18esima edizione

Sagra del fungo cardoncello, ottimo bilancio per la prima giornata

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Torre dell'orologio, folla, luminaria
Sagra del fungo cardoncello 2023 © Veronique Fracchiolla/Ruvolive.it
In serata suggellato il gemellaggio tra la Pro Loco di Ruvo di Puglia e la Pro Loco di Gressan, dalla Val d'Aosta, attraverso la sinergia tra il presidente Rocco Lauciello e la vicepresidente Monia Rutigliani, ruvese di origine
scrivi un commento 1941

Per il primo giorno della tappa ruvese della Sagra del fungo cardoncello on the road, ottimo bilancio di presenze di ruvesi e “cittadini temporanei”, provenienti da altri Comuni ma anche da diverse regioni (cliccare sulle foto in galleria per visualizzarle interamente).

Affollati gli stand enogastronomici dove il fungo è preparato in diverse declinazioni, con un’attenzione particolare alla dieta gluten free.

Spazio anche all’artigianato e alla musica folclorica con i gruppi locali “U’Aggigghje de le Revetole” e “Città di Ruvo di Puglia” e gli Etnikántaro.  Sul palco di corso Gramsci l’ironia di Renzo Rubino & la Sbanda e il dj set di Jacki.

Onorata anche Ruvo Città d’Arte: numerosi coloro che hanno partecipato alle visite guidate a cura della Pro Loco. Da segnalare anche l’iniziativa dei residenti di Vico Sant’Antonio che hanno adornato un piccolo angolo ruvese con luci a tema natalizio.

In serata suggellato il gemellaggio tra la Pro Loco di Ruvo di Puglia e la Pro Loco di Gressan, dalla Val d’Aosta, attraverso la sinergia tra il presidente Rocco Lauciello e la vicepresidente Monia Rutigliani, ruvese di origine e valdostana di adozione.

La Sagra è organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia ed è patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia, dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste; dalla Regione Puglia; Pugliapromozione AReT; Camera di Commercio di Bari; Ascom Bari Confcommercio; Parco Nazionale Alta Murgia, Unpli Puglia aps. Qui il programma odierno.

 

 

domenica 12 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti