Serie B

Al PalaColombo la Tecnoswitch Ruvo sfida la Gemini Mestre

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Giuseppe Tedone
I biancoazzurri, reduci dal ko di Roseto, vorranno subito riprendere la propria marcia, affrontando tra le mura amiche la compagine veneta, in una gara che si preannuncia molto interessante
scrivi un commento 94

Nel fine settimana dedicato alla Sagra de Fungo Cardoncello, si disputa la nona giornata del campionato di serie B di basket: al PalaColombo, alle 18,  si sfideranno i padroni di casa della Tecnoswitch Ruvo contro la Gemini Mestre. Questa potrebbe essere l’occasione per invitare anche qualche forestiero ad assistere alla gara, e successivamente, a partecipare alla Sagra.

La squadra di coach Federico Campanella vorrà subito archiviare la sconfitta subita contro Roseto, preparando la gara interna contro la squadra veneta, una compagine molto interessante.

Conosciamo meglio i prossimi avversari della squadra biancoazzurra. La Gemini Mestre del presidente Guglielmo Feliziani occupa la nona posizione in classifica a quota 8 punti, frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte. La squadra è reduce dalla sconfitta interna nell’ultima giornata contro l’Andrea Costa Imola, un ko molto probabilmente inaspettato, ma nel basket tutto può succedere.

Come guida tecnica la società veneta riparte da coach Cesare Cioccia, riconfermando cinque giocatori della passata stagione che sono: il play Andrea Mazzucchelli (classe 1994); l’ala/centro Edoardo Caversazio (classe 1996); la guardia/ala Pietro Bocconcelli(classe 1998); la guardia Fabio Sebastianelli(classe 2001) e l’altro play Nicolò Pellicano (classe 2002). Tra i nuovi innesti troviamo: il play/guardia Marco Perin (classe 1993); i due centri Ivan Morgillo (classe 1992) e Giovanni Lenti (classe 1996) e l’ala Fabio Bugatti (classe 1998). Alla prima squadra vengono aggregati anche gli under come il play/guardia Marco Tibaldo e l’ala/centro Emanuele Zampieri (classe 2004).

sabato 11 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti