Serie B

Sfida d’alta quota per la Tecnoswitch Ruvo contro la Liofilchem Roseto

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Pall. Ruvo
Archiviato il turno infrasettimanale, ecco una nuova giornata di campionato. Nel frattempo la società ruvese ha tesserato l’ala/centro Giacomo Eliantonio
scrivi un commento 133

Non c’è tempo per respirare nel campionato di serie B di basket. Archiviato il turno infrasettimanale, è già tempo di affrontare l’ottava giornata di campionato.

La Tecnoswitch Ruvo, dopo il doppio turno casalingo, sarà impegnata in trasferta al PalaMaggetti, dove sfiderà i padroni di casa della Liofilchem Roseto. I ruvesi non hanno ottimi ricordi del Palazzetto abruzzese, dopo la sconfitta nella passata stagione, ma adesso è tutta un’altra storia.

Coach Federico Campanella e il suo staff proveranno in tutti i modi a recuperare qualche infortunato, visto che serviranno tutti gli uomini a disposizione per affrontare questa sfida molto interessante.

Conosciamo meglio i prossimi avversari della squadra ruvese. La squadra del presidente Ernesto Ciafardoni come guida tecnica ha coach Franco Gramenzi, reduce dall’ultima esperienza con il Latina Basket in serie A2. Un tecnico, quindi, con una grande esperienza.

Coach Gramenzi può vantare un roster composto da un mix di giocatori d’esperienza insieme a giovani molto interessanti: partiamo dal play greco Vangelis Mantzaris (classe 1990) che vanta esperienza di otto stagioni con la canotta dell’Olympiakos (dal 2011 al 2019), vincendo sia il campionato greco e anche due edizioni dell’Eurolega. Poi c’è l’ala/centro Michael Poletti (classe 1988): non sappiamo se sarà dalla gara a causa di un infortunio. Abbiamo la guardia/ala Marco Santangeli (classe 1991); il centro ucraino Dimitri Klyuchnyk; l’altra guardia/ala Alessio Donadoni (classe 1997); la guardia Vincenzo Guaiana (classe 2000);  il play Giordano Durante e il centro camerunense Georges Tamani ( entrambi classe 2002);  il play/guardia Antonio Marcucci e la guardia/ala albanese Brian Dervishi (entrambi classe 2003); l’ala maliana Ousmane Maiga(classe 2005) e la guardia Alessio Fabris.

Novità anche in casa Tecnoswitch Ruvo: c’è un nuovo ingresso. La Pallacanestro Ruvo di Puglia ha tesserato l’ala/centro Giacomo Eliantonio, classe 1988.

Alto 206 cm per 110 kg, Eliantonio è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Mens Sana Siena. Ha militato in A2 con Jesi, Scafati, Rimini, Sant’Antimo, Barcellona, Forlì e Recanati. In serie B ha indossato le maglie dell’Urania Milano, Piombino e Avellino. Soprannominato “il professore” per via della grande tecnica individuale, della visione di gioco e della grande capacità di adattamento al ruolo, vestirà la canotta con il numero 18.

 

 

sabato 4 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti