Serie B

Tecnoswitch Ruvo impegnata in trasferta contro Virtus Imola

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo
Per i biancoazzurri sarà la seconda sfida contro una squadra imolese, avendo già affrontato l’Andrea Costa. La squadra giallo-nera ha già ottenuto due vittorie in casa e cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo
scrivi un commento 143

Oggi si disputerà la quinta giornata del campionato di serie B di basket. La Tecnoswitch Ruvo sarà impegnata in terra emiliana, dovrà affronterà la Virtus Imola. Si gioca al PalaRuggi alle 18. I ruvesi proveranno in tutti i modi a conservare il primato solitario in classifica, anche se siamo solo all’inizio e la stagione è ancora lunga.

Per i ruvesi sarà ancora una sfida contro una squadra imolese, avendo già affrontato nella seconda giornata l’Andrea Costa Imola, sul neutro di San Severo. La Virtus Imola occupa la nona posizione in classifica: nelle prime quattro giornate ha conquistato 4 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte. I due successi sono stati conquistati entrambi in casa, quindi cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo. Le due sconfitte sono arrivate contro la Rucker San Vendemiano e nella prima giornata contro l’Allianz Pazienza San Severo di soli due punti, quindi la Tecnoswitch Ruvo dovrà stare molto attenta.

Conosciamo meglio i prossimi avversari. La squadra imolese del presidente Stefano Loreti è al secondo anno in serie B, dopo la vittoria del campionato di serie C Gold nella stagione 2021-2022. Ha riconfermato la guida tecnica e quattro giocatori della passata stagione: come coach troviamo Marco Regazzi insieme ai cinque riconfermati come le due ale/centro Marco Morara (classe 1990) e Jacopo Aglio (classe 1995), il play Lorenzo Dalpozzo (classe 1990); l’ala Francesco Magagnoli(classe 1996) e il giovanissimo Alessandro Alberti(classe 2002).

Tra i nuovi arrivati troviamo l’ala Gioacchino Chiappelli (classe 1991); l’altro play lituano Juozas Balciunas(classe 1994); la guardia/ala Dario Masciarelli (classe 1998); il terzo play Marco Barattini (classe 2000); il centro Daniel Ohenhen (classe 2001) e il play/guardia italo/brasiliano Richard Ygor Morina (classe 2004).

 

domenica 22 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti