Per la pace in Medio Oriente

Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione

persona che prega davanti a candele accese
In preghiera © Pexels
La Presidenza della CEI ha deciso di promuovere questa giornata per martedì 17 ottobre. In tutte le chiese della Diocesi si terrà un momento di preghiera
1 commento 201

La Presidenza della CEI ha deciso di promuovere una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione. La data scelta è martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, che a nome di tutti gli Ordinari, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi «nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione».

In un momento di grande dolore e forte preoccupazione per l’aumento di violenza in Medio Oriente, l’invito della Presidenza della CEI è rivolto alle comunità diocesane perché aderiscano all’iniziativa. Nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi il momento di preghiera si svolgerà in tutte le parrocchie.

lunedì 16 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
6 mesi fa

Il momento di preghiera per eccellenza dei cattolici è la Messa domenicale e purtroppo in diverse parrocchie non si è nemmeno sfiorato il tema della guerra a Gaza.

Le più commentate della settimana