Serie B

Impegno casalingo per la Tecnoswitch Ruvo contro General Contractor Jesi

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo © Pall. Ruvo di Puglia
I biancoazzurri saranno nuovamente impegnati sul neutro di San Severo, per scontare la seconda delle due giornate di squalifica del PalaColombo. Gara da ex per Daniele Merletto e Francesco Ihedioha
scrivi un commento 240

Dopo il turno infrasettimanale, è già tempo di ritornare sul parquet.

Oggi si disputa la quarta giornata del campionato di serie B di basket. Secondo impegno casalingo per la Tecnoswitch Ruvo che gioca sul campo neutro di San Severo, per scontare la seconda e ultima giornata squalifica del PalaColombo. La prossima avversaria della squadra ruvese è la General Contractor Jesi.

La squadra marchigiana, con un passato in serie A2, è reduce dal quinto posto ottenuto nella stagione 2022-2023, ottenendo così di diritto un posto nella serie B d’Eccellenza. Riparte dalla riconferma della guida tecnica e parte del roster della passata stagione.

Conosciamo meglio i prossimi avversari della squadra ruvese: come coach è stato riconfermato Marcello Ghizzinardi, coadiuvato dai due assistenti Angelo Vitelli e Francesco Nalin. Le altre riconferme sono  il play/guardia Roberto Marulli e il centro Andrea Filippini (entrambi classe 1991); l’altro play Daniele Merletto (classe 1993), una vecchia conoscenza dei ruvesi avendo indossato la canotta biancoazzurra due stagioni fa; l’altro centro Leonardo Varaschin (classe 1998); il play/guardia Andrea Valentini (classe 1999) e la guardia/ala Nicola Calabrese (classe 2001).

Tra i nuovi innesti troviamo: l’esperta ala/centro Francesco Ikechukwu Ihedioha (classe 1986), il secondo ex di giornata, che ha militato nella squadra ruvese nella stagione 2010-2011; la guardia argentina Santiago Bruno con una grande esperienza in questa categoria e che nella passata stagione ha indossato la canotta della Cj Jonico Taranto e la guardia/ala Giulio Casagrande (entrambi classe 1993); la guardia/ala Tommaso Rossi (classe 1999); la guardia Alessandro Nisi (classe 2001); il centro Emanuele Carnevale (classe 2004) e, infine, la guardia/ala Joshua Sadi Vita.

domenica 15 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti