Il palazzo è chiuso dal 2019

I consiglieri Cantatore e Rutigliani richiedono l’accesso a Palazzo Avitaja

edificio monumentale
Palazzo Avitaja © RuvoLive.it
Vito Cantatore (Alleanza civica) e Mariatiziana Rutigliani (Forza Italia): «Dopo l’eliminazione della recinzione di cantiere, sono state verificate assenza delle persiane su alcune finestre e presenza di volatili»
scrivi un commento 335

I consiglieri comunali di opposizione Vito Cantatore (Alleanza civica) e Mariatiziana Rutigliani (Forza Italia) fanno formale richiesta di accesso a Palazzo Avitaja, sede del Municipio di Ruvo di Puglia, dal 2019 chiuso per lavori di ristrutturazione.

I due consiglieri evidenziano «una situazione che ha destato perplessità e notevole meraviglia. È noto che la sede storica del Comune di Ruvo di Puglia risulta inibita all’uso, ormai da diversi anni, essendo interessata da interventi correlati ad un finanziamento e ad un mutuo acceso con la Cassa Depositi e Prestiti.

Attualmente non è noto se i lavori siano stati ultimati dalla ditta tranese aggiudicataria degli interventi, ma dopo l’eliminazione della recinzione di cantiere, si è avuto modo di verificare che alcune delle finestre fronteggianti la
Piazza risultano prive delle persiane. Dalle altre è stato notato il passaggio a frotte di volatili che, evidentemente, vi fanno capo per trascorrere la notte al sicuro.

Volendo essere edotti su quale sia lo stato di Palazzo Avitaja, bene appartenente all’intera collettività ruvese – scrivono i consiglieri – i sottoscritti fanno richiesta di accedere a detto palazzo, anche se lo stesso dovesse essere ancora cantiere.

La richiesta – concludono – riveste carattere di estrema urgenza, sicché detta visita sia consentita entro dieci giorni dal deposito della presente istanza, evidenziando di essere intenzionati a rappresentare alla Magistratura eventuali silenzi in ordine alla presente istanza, e/o negazioni, e/o rappresentazione di impedimenti da parte di Codesta Amministrazione».

giovedì 12 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana