In città

Valorizzare Ruvo Città d’Arte curando anche il decoro di rondò e vie di ingresso: interrogazione di Cantatore e Rutigliani

erba infestante, cespugli incolti a bordo strada
Erba infestante a bordo strada e agli ingressi di Ruvo di Puglia al centro dell'interrogazione dei consiglieri Cantatore e Rutigliani
I consiglieri Vito Cantatore (Alleanza civica) e Mariatiziana Rutigliani (Forza Italia) sollecitano, in un'interrogazione, un'azione sinergica tra Comune e Città Metropolitana per curare la manutenzione del verde nei luoghi
1 commento 237

I consiglieri comunali di opposizione Vito Cantatore (Alleanza civica) e Mariatiziana Rutigliani (Forza Italia) hanno protocollato interrogazione, con richiesta di risposta scritta e da discutere nel prossimo Consiglio comunale, riguardante la mancanza di decoro sui rondò e alle vie di ingresso di Ruvo di Puglia, a causa dei mancati interventi di sfalcio delle erbe infestanti e della scarsa manutenzione del verde.

«Quali iniziative intende prendere questa Civica Amministrazione per dare più decoro ai rondò e alle vie di ingresso alla città, situate nei pressi della S.P.231?» chiedono i due consiglieri.

Inoltre, Cantatore e Rutigliani chiedono di «informare ovvero sollecitare l’Ente Città Metropolitana al fine di
creare una sinergia di interventi, utili ed urgenti, per ripristinare la decenza dei luoghi da ripristinare e programmare la tempistica di manutenzione periodica dei rondò, delle vie di ingresso alla città per chi vi entra dalla S.P. 231 ed in generale di ogni area di competenza manutentiva dell’Ente Città Metropolitana».

Infine, «Poiché la città di Ruvo di Puglia assume tradizionalmente una vocazione turistico/culturale, cosa intende fare questa Civica Amministrazione per segnalare tali aspetti su tali rondò e sui relativi ingressi di una città che ha storia, memoria e tradizioni che si perdono nelle antichità dei tempi? Si pensi ad apposita segnaletica per accogliere i turisti proveniente da S.P. 231 e nel contempo valorizzare tali rondò e/o vie di ingresso» suggeriscono i due consiglieri.

mercoledì 11 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G. R.
G. R.
6 mesi fa

Bisogna ricordare a Città metropolitana di Bari che i lampioni posti su queste strade SONO SPENTI DA 2 ANNI nonostante siano stati cambiati i corpi illuminanti!!!!

Le più commentate della settimana