Serie B

Tecnoswitch Ruvo all’esordio casalingo contro Andrea Costa Imola

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Tecnoswitch Ruvo di Puglia
La gara di domenica 8 ottobre si disputerà sul campo neutro di San Severo, considerato che il PalaColombo sarà squalificato per due giornate. I ruvesi vorranno dare continuità alla vittoria, dopo quella su Bisceglie
scrivi un commento 317

Domenica 8 ottobre si disputerà la seconda giornata del campionato di serie B di basket. Si tratta dell’esordio casalingo per la Tecnoswitch Ruvo che dovrà scontare la prima delle due giornate di squalifica del Palazzetto ruvese affrontando l’Andrea Costa Imola, sul campo neutro di San Severo. Si gioca alle ore 18.

Dopo la vittoria nella prima giornata, nel derby contro Bisceglie, la squadra di coach Federico Campanella affronterà la prima delle squadre inserite nel girone B. I biancoazzurri proveranno a essere continui nelle prestazioni, dopo aver ottenuto i primi due punti stagionali: come sempre senza sottovalutare i propri avversari.

La squadra imolese è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Ristopro Fabriano con il punteggio finale di 62-75. Dopo aver perso nella passata stagione lo spareggio contro Fiorenzuola, con la retrocessione nel nuovo campionato di serie B Interregionale, quest’estate viene ripescata nuovamente in serie B.

La guida tecnica è cambiata: dopo l’addio di Federico Grandi, la squadra imolese è stata affidata al coach Emanuele Di Paolantonio, che ha allestito un roster composto da qualche veterano e da giovani cestisti molto interessanti.

Conosciamoli meglio: l’ala Alex Ranuzzi (classe 1986); l’altra ala Tommaso Maragoni classe 2003); la guardia Nunzio Corcelli (classe 1991) e il play Luca Fazzi classe 2001). Tutti e quattro sono i riconfermati della passata stagione. Poi troviamo i nuovi innesti: la guardia lituana Lukas Aukstikalnis (classe 1995); il centro Riccardo Crespi (classe 1997); il play/guardia Gianmarco Drocker (classe 2001); l’altro play/guardia Giacomo Sorrentino e il centro Dejan Bresolin (entrambi classe 2003); l’ala Giacomo Donati (classe 2006) e Diego Ronchini.

La società Pallacanestro Ruvo di Puglia, in occasione della gara casalinga a San Severo, ha deciso di mettere a disposizione un pullman per i tifosi che hanno deciso di seguire e sostenere la propria squadra.

sabato 7 Ottobre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti