L'augurio

Il Sindaco: «Buon anno scolastico alla città»

Il Sindaco: «Buon anno scolastico alla città»
«Siamo all’ultimo miglio per i lavori al plesso bianco della Cotugno, sono stati aggiudicati i lavori alla Bartolo di Terlizzi, seguiranno i tanti nostri progetti finanziati dalla Missione Scuola del Pnrr»
scrivi un commento 171

Oggi, primo giorno di scuola per gli alunni e studenti pugliesi (alcuni istituti hanno anticipato le attività didattiche).

A Ruvo di Puglia è toccato al II circolo didattico “San Giovanni Bosco”; alla scuola secondaria superiore di I grado “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”; all’Itet “P.A.M. Tannoia” visitati per il consueto augurio di inizio di anno scolastico dal sindaco Chieco e parte della Giunta.

«Questa mattina siamo stati nelle scuole cittadine per augurare un buon inizio d’anno alla comunità scolastica ruvese: a chi a scuola impara, a chi a scuola insegna e lavora, ai genitori e alle famiglie. Grazie davvero per la calorosa accoglienza. Alle scuole dedichiamo quotidianamente il nostro impegno.

Anno dopo anno, grazie anche al lavoro dell’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone e alla collaborazione strettissima con i Dirigenti, cerchiamo di dare alla città strutture e ambienti scolastici sempre migliori, più belli, più sicuri, più rispettosi dell’ambiente, più funzionali. Perché, come ci hanno ricordato oggi anche alcuni dirigenti, la qualità degli ambienti è anche un potente educatore.

Quest’anno ancora altri bambini e bambine della San Giovanni Bosco hanno trovato al loro ingresso a scuola aule più accoglienti, ristrutturate e sistemate, e ci hanno manifestato personalmente il loro entusiasmo.

Ma c’è dell’altro: siamo all’ultimo miglio per i lavori al plesso bianco della Cotugno, sono stati aggiudicati i lavori alla Bartolo di Terlizzi, seguiranno i tanti nostri progetti finanziati dalla Missione Scuola del Pnrr.
La nostra idea è quella di migliorare sempre, passo dopo passo, con le risorse che, con grande impegno, riusciamo a intercettare. Perché una città cresce viva, civile e serena solo se può contare su una scuola che include, che accoglie, che funziona.

A volte, per parlare di scuola, uso l’immagine del cantiere: come in un cantiere infatti, a scuola ogni giorno, un gruppo coeso di persone, ognuno col suo ruolo e i suoi compiti, opera per il bene di un’intera comunità.
Al lavoro dunque, tutti insieme, in questo cantiere che sta nel presente e progetta il futuro. Buon anno scolastico 2023 – 2024 a tutte e tutti noi. Un augurio particolare alla vicesindaca Monica Filograno che da quest’anno svolgerà a Ruvo il suo lavoro di docente».

giovedì 14 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti