Il fatto

Alla professoressa Eva Gadaleta consegnata la tessera del Partito democratico

La professoressa Eva Gadaleta con Ciccio Cecalupo e Davide Cantatore
Ciccio Cecalupo, segretario di circolo: «Ci ha raccontato con emozione che possedere una tessera di partito è stata una grande conquista, per nulla scontata e che la partecipazione è l’ingrediente che rende viva la democrazia»
scrivi un commento 388

Consegnata alla professoressa Eva Gadaleta la tessera del Partito democratico di Ruvo di Puglia.

«La campagna per il tesseramento è cominciata per noi con un incontro molto speciale – fa sapere Ciccio Cecalupo, segretario cittadino del circolo -. È stato un onore consegnare la tessera del Partito Democratico alla compagna Eva Gadaleta. Confrontarsi con lei sul presente, sulla vita democratica del nostro circolo, sui problemi che affrontano quotidianamente i cittadini e su come provare a risolverli è stato illuminante.

Ci ha raccontato con emozione che possedere una tessera di partito è stata una grande conquista, per nulla scontata e che la partecipazione è l’ingrediente che rende viva la democrazia, ci rende artefici del nostro futuro e ci permette di lasciare un po’ di noi nel mondo cui viviamo.

Militare nel partito ci fa esercitare nel confronto, crea una comunità coesa che si arricchisce delle differenze, consente di immaginare insieme e poi concretizzare una visione del futuro nel pieno rispetto dell’uomo e del mondo che ci ospita, con lo sguardo sempre dritto alla nostra Costituzione, garantista e antifascista».

A maggio, Gadaleta donò 50.000 euro in favore del Comune per l’allestimento del Museo Archeologico. È stata una donazione con cui la Professoressa ha voluto ricordare suo marito, il compianto professor Domenico Mastrorilli, sindaco della città dal 1976 al 1981 e figura di spicco della cultura e della politica ruvese».

 

giovedì 14 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana