La novità

Illuminazione pubblica, firmato il contratto per la gestione. Chieco: «A breve incontro pubblico per illustrare novità»

Pubblica illuminazione, firma del contratto tra Comune di Ruvo di Puglia ed Edison Next
La concessione è stata aggiudicata all'Ati composta dalla Edison Next Government srl (capogruppo/ mandataria) e dalla Combustibili Nuova Prenestina spa, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa
1 commento 340

Lo scorso 1° settembre, il Comune di Ruvo di Puglia, rappresentato dal sindaco Pasquale Chieco e dall’assessore ali Lavori Pubblici, Antonio Mazzone, ha sottoscritto con Edison Next il contratto per la gestione dell’illuminazione pubblica. Il gruppo concessionario avrà il compito di ristrutturare, riqualificare ed efficientare l’impianto che serve l’intero territorio cittadino.

Alla firma presente anche l’ingegnere Gildo Gramegna, direttore dell’Area 8.

«È stato un lavoro molto complesso ed estremamente difficile, ma finalmente ci siamo – ha dichiarato il Primo cittadino -. Nei prossimi mesi, un po’ per volta, molte cose cambieranno. Con l’assessore Antonio Mazzone e i responsabili di Edison Next abbiamo pensato di organizzare un incontro pubblico in cui illustrare tutte le novità».

La concessione è stata aggiudicata all’Ati composta dalla Edison Next Government srl, con sede a Milano (capogruppo/ mandataria), e dalla Combustibili Nuova Prenestina spa, con sede in Roma (mandante), secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, mediante contratto di partenariato pubblico-privato (finanza di progetto).

martedì 5 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciccio Kim
Ciccio Kim
7 mesi fa

Be’, speriamo che si passi almeno dall’attuale grado di visibilità “circolazione con cane guida” a quello di “lumino cimiteriale”.