L'omaggio

Al Maestro Vincenzo Ciliberti dedicato il concerto finale del Festival “A tubo!”

cassarmonica, gente, statua di San Cataldo
Festival Atubo! e festa di San Cataldo © Coratolive.it
scrivi un commento 529
La Banda Talos Città di Ruvo di Puglia, diretta dai Maestri Vincenzo Anselmi e Rino Campanale, si esibirà a Corato, la prossima domenica. L'assessora Filograno: «Dedica in musica che ci fa piacere»
domenica, 20 agosto 2023
Corato
Piazza Cesare Battistimostra mappa

domenica, 20 agosto 2023

Al Maestro Vincenzo Ciliberti dedicato il concerto finale del Festival “A tubo!”

Sarà dedicata al Maestro Vincenzo Ciliberti il gran concerto finale di “A tubo”, il festival dedicato alla banda che si svolge a Corato, sotto la direzione artistica del Maestro Cataldo Caputo.

Sulla Cassarmonica in piazza Cesare Battisti, domenica 20 agosto, alle 21.30 si esibirà l’Orchestra di Fiati “Talos – Città di Ruvo di Puglia”, diretta dai Maestri Vincenzo Anselmi e Rino Campanale.

«Vogliamo ringraziare così lo storico musicista scomparso all’età di 82 anni – dichiara l’assessora Monica Filograno -, per tutta la musica e la bellezza che ci ha dato. Tra i più stimati rappresentanti della tradizione bandistica dei nostri territori, al suo nome era direttamente associato fra gli addetti ai lavori quello della città di Ruvo di Puglia, dove in tanti in queste ore lo piangono e lo ricordano, ognuno a suo modo.

Noi vogliamo farlo così, con il concerto di un organico composto soprattutto da giovani, tutti ruvesi, che studiano, sperimentano, coltivano una tradizione immortale e provano ad innovare. Facendosi spazio non senza fatica, ma con delle guide sapienti e nel solco del Talos Festival e delle politiche culturali che portiamo avanti come amministrazione.

Ciliberti aveva tanto collaborato col maestro Raffaele Miglietta che ha svolto un ruolo importantissimo per la banda di Corato e per la città intera, perciò questa dedica in musica, in occasione del festival A tubo e nell’ambito della festa patronale di San Cataldo, ci fa doppiamente piacere».

giovedì 17 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti