Stagione 2023-2024

Campionato serie B nazionale, la Tecnoswitch Ruvo giocherà al PalaColombo

Palazzetto viale Colombo, canestro, parquet
Palazzetto di viale Colombo © Pallacanestro Ruvo di Puglia
Il sindaco Pasquale Chieco si è mosso in prima persona per avviare un percorso condiviso che porterà a migliorare il Palasport di Viale Cristoforo Colombo e a soddisfare le richieste della Lega Nazionale Pallacanestro
1 commento 149

In una nota, la Pallacanestro Ruvo di Puglia comunica che è rientrata l’emergenza legata alla idoneità del Palazzetto di viale Colombo a ospitare il campionato di serie B nazionale, in cui gioca la Tecnoswitch Ruvo.

«Si giocherà a Ruvo di Puglia  – si legge – dopo i colloqui intensi e gli accordi avuti nelle ultime ore con l’Amministrazione comunale. Il sindaco Pasquale Chieco si è mosso in prima persona per avviare un percorso condiviso che porterà a migliorare il Palasport di Viale Cristoforo Colombo e a soddisfare le richieste della Lega Nazionale Pallacanestro. Una trattativa con Molfetta che rischiava di far perdere la squadra di basket alla città del Talos, ma cuore e concreta dimostrazione di interesse da parte dell’Amministrazione hanno fatto cambiare idea a tutti.

Il discorso è molto semplice: nessuna minaccia, nessun voler scappare via. Una società ambiziosa deve sapere dove poter continuare a svolgere il proprio core business. È chiaro che una struttura costruita per i Giochi del Mediterraneo del 1997, 26 anni dopo, non può dare certezze a nessuno se non si fanno degli sforzi condivisi per poter garantire futuribilità a noi stessi. Da qui il nostro guardarci attorno, laddove determinati progetti potevano non essere realizzati. Senza dare colpe a nessuno, intendiamoci. Il dialogo costruttivo e proficuo con l’assessora allo sport, Monica Filograno, ci dà l’opportunità di guardare al futuro con più serenità, consapevoli dei limiti strutturali del Palasport di viale C. Colombo che si proveranno a superare attraverso la messa in cantiere di tante iniziative utili in tal senso. I ruvesi ringraziano ed è pronta ad abbracciare la nuova squadra».

lunedì 31 Luglio 2023

(modifica il 20 Agosto 2023, 20:23)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
emanuele valenza
9 mesi fa

Non è colpa del Sindaco, ma della Ruvoservizi che non fa le manutenzioni adeguate e lascia al freddo i ragazzi. Anche il cimitero (sempre Ruvoservizi) è gestito male…… Speriamo che il Sindaco faccia una tirata di orecchie alla Ruvo servizi!!!!

Le più commentate della settimana