"Cristo mi chiama, ma senza luce"

A Serra Petrullo “Angelus Novus” si inaugura la Collina di Pasolini

Pier Paolo Pasolini
scrivi un commento 217
L'inaugurazione è aperta a tutti, trattandosi del segno di un nuovo e ampio progetto, culturale -paesaggistico e sociale, aperto ai cittadini, alle associazioni, alle istituzioni del territorio
sabato, 08 luglio 2023
Tratturo Barletta Grumo, 16mostra mappa

sabato, 08 luglio 2023

A Serra Petrullo “Angelus Novus” si inaugura la Collina di Pasolini

Sabato 8 luglio, alle 20.30, a Serra Petrullo “Angelus Novus”, sede della Fondazione Angelo Cesareo sarà inaugurata la Collina di Pasolini.

«Si accompagnerà – scrivono dalla Fondazione –  al suo verso “Cristo mi chiama, ma senza luce”. E il Cristo del Vangelo di Matteo, con differenti espressioni artistiche e paesaggistiche, con un teatro di muretti a secco, si farà traccia, dialogo di un cammino immersivo e simbolico, di un percorso di suggestioni nella scandalosa poetica del mondo pasoliniano».

L’inaugurazione è aperta a tutti, trattandosi del segno di  «un nuovo e ampio progetto, culturale -paesaggistico e sociale, aperto ai cittadini, alle associazioni, alle istituzioni dei nostri territori. Tale progetto nasce in collaborazione col Centro Studi-Archivio “Pier Paolo Pasolini” della Cineteca di Bologna e con l’Associazione Culturale “Pasolini” e Archivio-Centro Studi e Ricerche “Domenico Notarangelo” di Matera». Inoltre, a partire dal 9 luglio, si svolgeranno visite guidate ed eventi tra i percorsi della Collina».

mercoledì 5 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana