Scuola

Libri di testo scuole secondarie I e II grado, come ottenere contributo 2023/2024

Libri di testo © Unsplash
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica, usufruendo di due finestre temporali che scadono il 29 luglio p.v. e il 24 settembre p.v.
scrivi un commento 237

La Regione Puglia con atto dirigenziale n. 175 del 20/06/2023 ha emanato l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari valido su tutto il territorio regionale.

Beneficiari sono gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado con un livello Isee non superiore a € 10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli, attestato da una certificazione in corso di validità.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale della Regione Puglia alla sezione Libri di testo a.s. 2023/2024.

La procedura viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del contributo. La prima finestra temporale: sarà attiva a partire dalle 12 del 29 giugno 2023 fino alle 12 del 29 luglio 2023; la seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle 12 del 4 settembre 2023 fino alle 12 del 24 settembre 2023; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Con atto di G.C. n. 183 del 13/06/2022 si è stabilito che i fondi assegnati dalla Regione Puglia, in base al piano di riparto regionale, saranno erogati tramite:

Buono libri digitale, da utilizzare, per l’acquisto di libri nuovi, esclusivamente in una sola cartolibreria convenzionata.

Le librerie accreditate e convenzionate con il Comune di Ruvo di Puglia, saranno visionabili sul sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia nella sezione Avvisi, ma anche direttamente sul sito regionale.

Si ricorda che il buono verrà rilasciato sulla base delle informazioni fornite in sede di compilazione del form on line (autocertificazione). Le dichiarazioni che non risulteranno conformi ai controlli successivi all’erogazione, attiveranno una procedura di recupero somme da parte del Comune.

Per ogni altra informazione, riguardante i requisiti di accesso, le modalità e i termini di presentazione dell’istanza, si fa riferimento all’avviso pubblico regionale (qui il testo integrale).

domenica 2 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti