Dal 3 luglio

Al via i lavori di ristrutturazione sul ponte della Zona industriale

Il ponte della Zona industriale
Dopo l’intervento di consolidamento dello scorso febbraio, sono ora previsti la sostituzione degli attuali giunti di sotto-pavimentazione con giunti di pavimentazione e il rifacimento dell’intero manto stradale. Cantiere fino al 31 luglio
2 commenti 589

Da lunedì 3 luglio via ai lavori di ristrutturazione del cavalca-ferrovia di via P. Ravanas, nel tratto compreso tra Piazza Meucci e via Don Primo Mazzolari, meglio noto come il ponte della zona industriale di Ruvo di Puglia. Il ponte sarà chiuso al traffico a partire proprio da lunedì 3 e fino al 31 luglio, nei giorni in cui sarà attivo il cantiere, dalle 6.30 alle 17.

Dopo l’intervento di consolidamento dello scorso febbraio, sono ora previsti la sostituzione degli attuali giunti di sotto-pavimentazione con giunti di pavimentazione e il rifacimento dell’intero manto stradale.

«Prosegue – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – l’impegno della nostra Amministrazione per riqualificare e valorizzare la nostra Zona Industriale. Oltre alla riqualificazione del cavalca-ferrovia sono in corso in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova isola ecologica, mentre grazie alla variante al Prg, approvata lo scorso aprile, favoriamo l’insediamento di nuove attività e le aziende potranno costruire tettoie per proteggere i macchinari collocati all’esterno delle strutture e creare piccoli spacci aziendali.

Infine, attraverso i fondi del Pnrr realizzeremo un nuovo asilo nido in via Nelson Mandela a disposizione dei figli di chi vive o lavora in quella zona. La valorizzazione della Zona industriale è un punto qualificante del nostro programma, un impegno che stiamo trasformando in realtà»

«Accanto ai grandi progetti che realizzeremo grazie ai fondi del Pnrr – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Mazzone – siamo quotidianamente impegnati, assieme ai tecnici dell’Area 8, a portare avanti opere forse più piccole, ma certamente essenziali e non meno complesse per recupero di risorse e procedure.
Questo in particolare è intervento di manutenzione molto importante che ci parla di lavoro, di sicurezza e di vivibilità, un’infrastruttura che rappresenta un segnale di attenzione per tutti coloro che vivono, abitano o semplicemente attraversano una parte nevralgica della città. Mi preme sottolineare come, con questo intervento, il ponte sarà attraversabile anche dai pedoni grazie a marciapiedi più larghi e più facilmente agibili».

sabato 1 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tony
Tony
9 mesi fa

Volevo segnalare la mancanza di segnaletica orizzontale sui nuovi dossi dell’estramurale. Stanno causando parecchi danni alle auto di chi non sa dove sono posizionati. Anche perchè il limite di velocità serve a ben poco.

amenduni francesco
amenduni francesco
9 mesi fa
Rispondi a  Tony

mo che sarà introdotto il limite di 30km/h …