Ciclismo

Arriva il I Gran Premio Calendano – Ruvo Giornata azzurra

santuario, panorama dall'alto, campagna, sole
Calentano © Pro Loco Ruvo di Puglia
scrivi un commento 555
L'evento è organizzato dall'asd Fusion Bike, col supporto di Iron Kids, Federazione ciclistica italiana, Puglia Bici e Futuro. Patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia
domenica, 02 luglio 2023
Calendano
mostra mappa

domenica, 02 luglio 2023

Arriva il I Gran Premio Calendano – Ruvo Giornata azzurra

Domenica 2 luglio, si svolgerà il 1° Gran Premio Calendano – Giornata Azzurra, corsa singola in bici, su strada, a cura dell’asd Fusion Bike, col supporto di Iron Kids, Federazione ciclistica italiana, Puglia Bici e Futuro. L’evento è patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia.

Al Premio potranno partecipare ciclisti della categoria Amatori; Esordienti 1° e 2° anno, Allievi e G6 che affronteranno un percorso ondulato, con piccoli falsi piani.

Il punto di incontro è al Bar Tre Querce, in via Federico II di Svevia. Gli Amatori si ritroveranno nel luogo fissato alle 7.30: la gara avrà inizio alle 9. Gli Allievi ed Esordienti si incontreranno alle 14.30: la gara inizierà alle 16.30.

Il percorso degli Amatori, lungo 66 km, è il seguente: dal punto di partenza proseguire dritto, svoltare a destra, percorrendo “Via delle Querce Calendano”. Svoltare leggermente a destra ed immettersi lungo “Via dei Lecci”, proseguire dritto e riportarsi lungo “Via delle Querce Calendano”, svoltare a destra, raggiungendo il Santuario di “Santa Maria di Calendano”. Proseguire dritto, fino a raggiungere la “Strada Esterna S. Cristoforo”, svoltare a sinistra e all’incrocio svoltare nuovamente a sinistra lungo la “Strada Esterna Tratturello Pedale”, imboccare, infine, “Via delle Querce Calendano”.

Il percorso degli Esordienti e Allievi lungo 36 km (suddiviso in sei giri per i primi e nove per i secondi), è il seguente: Dal punto di partenza proseguire dritto, svoltare a destra, percorrendo “Via delle Querce Calendano”. Svoltare leggermente a destra ed immettersi lungo “Via dei Lecci”, proseguire dritto e riportarsi lungo “Via delle Querce Calendano”, svoltare a destra, raggiungendo il Santuario di “Santa Maria di Calendano”. Proseguire dritto, fino a raggiungere la “Strada Esterna S. Cristoforo”, svoltare a sinistra e all’incrocio svoltare nuovamente a sinistra lungo la “Strada Esterna Tratturello Pedale”, imboccare infine, “Via delle Querce Calendano”.

Il percorso dei G6 è il seguente: Dal punto di partenza proseguire dritto, per poi svoltare a destra, percorrendo “Via delle Querce Calendano”. Svoltare leggermente a destra ed immettersi lungo “Via dei Lecci”, proseguire dritto ed infine riportarsi in “Via delle Querce Calendano”.

 

mercoledì 28 Giugno 2023

(modifica il 2 Luglio 2023, 10:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti