Il fatto

Ferrotramviaria, doppio furto di apparati tecnologici crea disagi alla circolazione ferroviaria

treni
Treni in stazione © Ferrotramviaria
Nella notte tra venerdì e sabato e nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno asportato due casse induttive all’altezza del bivio di Santo Spirito, sulla tratta che tra l’altro prosegue anche in direzione Aeroporto
2 commenti 383

«Due furti notturni, a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, hanno creato gravi disagi alla circolazione ferroviaria nell’ultimo fine settimana». Lo comunica Ferrotramviaria SpA in una nota.

Nella notte tra venerdì e sabato e nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno asportato due casse induttive all’altezza del bivio di Santo Spirito, sulla tratta che tra l’altro prosegue anche in direzione Aeroporto.

«Le nostre squadre di manutenzione – proseguono dall’azienda – sono intervenute prontamente con l’obiettivo di far riprendere la regolare circolazione nel più breve tempo possibile. Le casse induttive, che contengono rame, sono dispostivi che fanno parte del sottosistema comando e controllo e segnalamento indispensabili cioè a garantire la circolazione ferroviaria. La gravità dei danni subiti ha inevitabilmente creato pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Ferrotramviaria auspica che questi furti siano solo episodici e confida comunque nell’intervento delle forze di Polizia ferroviaria per la individuazione dei responsabili».

martedì 27 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francesco
amenduni francesco
10 mesi fa

e che ca…ssa!

Ciccio Kim
Ciccio Kim
9 mesi fa

Facciano il contratto con la Metronotte o almeno con le guardie campestri.

Le più commentate della settimana