Seconda edizione

Festa dei Popoli nella Diocesi: stand, parate, concerti e teatro a Molfetta

Momento di convivialità della Rete dei Popoli
Domenica 18 giugno, a partire dalle 18, nella villa comunale. Tra gli eventi il drum circle di Vincenzo Cantatore – Tamborey Eventi Ritmici
scrivi un commento 169

“Insieme! Per conoscersi, per far festa” è lo slogan scelto per la seconda edizione della Festa dei Popoli che si terrà domenica 18 giugno, a Molfetta, nella Villa Comunale.

Lo slogan definisce gli obiettivi della festa: sperimentare, incontrandosi, il dialogo con altre culture e vivere nel concreto la “convivialità delle differenze”.

La Festa dei Popoli è organizzata da una rete di realtà di impegno civile, laicale ed ecclesiale, che lavora insieme da diverso tempo e di cui fa parte anche il Centro Missionario della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Nella rete, inoltre, sono coinvolti giovani e cittadini di altre nazionalità che danno un apporto fondamentale alla realizzazione della festa, che diventa così un vero momento di conoscenza reciproca, scambio e condivisione.

Molti i momenti di animazione previsti a partire dalle 18: cerimonia di apertura con una parata di tutti i cittadini del mondo presenti nel territorio; allestiti stand multietnici. Dalle 19 reading teatrale, danze e canti popolari; alle 21, concerto di chiusura. Ospiti della serata Fabulanova Folk Ensemble, Cantiere Comune Mediterraneo, Fabulamed, Teatro dei Cipis, il ruvese Vincenzo Cantatore di Tamborey Eventi Ritmici, con il drum circle.

venerdì 16 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana