In Veneto

Carabiniere originario di Ruvo di Puglia salva la vita di un uomo tuffandosi nel Muson in piena

Carabinieri © Pixabay
Francesco De Astis, carabiniere di Ruvo di Puglia in servizio ad Asolo, e Matteo Montemarano, appuntato scelto della Stazione dei Carabinieri di Asolo, in Veneto, poco prima della mezzanotte dello scorso venerdì hanno salvato la vita a Cristian Zilio
2 commenti 3265

Francesco De Astis, carabiniere di Ruvo di Puglia in servizio ad Asolo (Treviso), e Matteo Montemarano, appuntato scelto della Stazione dei Carabinieri di Asolo, in Veneto, poco prima della mezzanotte dello scorso venerdì hanno salvato la vita a Cristian Zilio, finito con il  proprio Suv, a causa del maltempo, nel torrente Muson dei Sassi che era in piena.

Come riportato da Antenna 3 News Veneto, i Carabinieri sono stati allertati da un residente nelle zona, che aveva udito le invocazioni di aiuto di Zilio, uscito dall’abitacolo poco prima che il Suv si inabissasse. Quando De Astis e Montemarano sono giunti, si sono tuffati per salvare Zilio, aggrappato al ramo di un albero. In seguito sono giunti in soccorso gli operatori del 118 e un’altra pattuglia di Carabinieri, provenienti dalla stazione di Asolo. Zilio ha voluto poi ringraziare di persona i due giovani militari. Qui il servizio integrale di Antenna 3 News Veneto.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso parole di ammirazione e gratitudine nei confronti dei due militari: «Grande professionalità, tempestività di intervento ed eccezionale dedizione al servizio del cittadino. I Carabinieri che la scorsa notte hanno soccorso l’automobilista nel torrente Muson, salvandolo dalle acque senza conseguenze fisiche, hanno dimostrato di possedere tutte queste qualità. Qualità che ogni giorno vengono messe a disposizione della comunità. Mi congratulo con i militari dell’Arma che si sono distinti in questa operazione; ancora una volta abbiamo avuto la conferma che le Forze dell’Ordine oltre ad essere un solido presidio di legalità e sicurezza sono i principali strumenti di aiuto e soccorso ai cittadini in ogni situazione di pericolo».

 

domenica 11 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francesco
amenduni francesco
10 mesi fa

complimenti a questi ragazzi ! chi pone in pericolo la sua vita per aiutare gli altri merita ogni onore ! Bravi !

Tony
Tony
10 mesi fa

Ruvo ha sempre un cuore grande.

Le più commentate della settimana