L'interrogazione

Melata sui marciapiedi dei corsi e rami troppo bassi, Cantatore: «Passeggiarci è difficile»

I marciapedi dei corsi ricoperti di melata degli Alberi di Giuda © Vito Cantatore
Il consigliere comunale di opposizione (Alleanza civica) fa notare anche come dagli alberi di corso Giovanni Jatta si estendano rami al di sotto della chioma che rendono difficoltoso il transito delle persone
1 commento 435

Esige una risposta sollecita e «non certo durante i mesi estivi» il consigliere comunale di opposizione Vito Cantatore (Alleanza civica) che presenta un’interrogazione sullo stato in cui versano i marciapiedi monumentali dei corsi Carafa, Gramsci e Giovanni Jatta, adornati di Alberi di Giuda.

«Lungo i marciapiedi – si legge – sono posizionate alberature che in questo periodo stanno producendo liquido viscoso (melata, ndr) che imbratta gli stessi marciapiedi, rende appiccicoso il piano delle basole, rendendo in tal modo difficoltoso il passeggiare.

Non essendo stati sottoposti preventivamente a specifico intervento di tipo botanico, risultano ormai preda di infezione che con la notevole produzione liquida deturpa gli stessi marciapiedi rendendoli poco praticabili.

Per di più, lungo Corso Giovanni Jatta, per effetto di una inidonea potatura effettuata nei primi mesi di quest’anno, sono presenti rami che si distendono al di sotto della chioma degli alberi rendendo anche difficoltosa la praticabilità dei marciapiedi da parte degli utenti.

Poiché nell’organico comunale risulta presente una figura specialistica nel campo agrario si interrogano le Signorie Loro (l’assessore al Territorio Antonio Mazzone e il sindaco Pasquale Chieco, ndr) per conoscere quali siano le attività da porre in essere per eliminare il fenomeno, nonché modalità e tempistica degli interventi improcrastinabili per rendere completamente praticabili gli stessi marciapiedi».

venerdì 2 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pino Rana
Pino Rana
10 mesi fa

Caro consigliere elogiabile il tuo intervento, costoro risponderanno ; valuteremo, vedremo decideremo ! Intanto passa la stagione estiva .

Le più commentate della settimana