77esimo anniversario

Celebrazioni del 2 giugno, Chieco: «Buon compleanno, cara Repubblica»

Celebrazioni Festa della Repubblica, il sindaco Chieco a Bari
La cerimonia commemorativa ha avuto inizio con gli onori ai caduti al Sacrario Militare dei Caduti d'Oltremare ed è proseguita sul lungomare di Bari Piazza Diaz - Largo Giannella, con l'alzabandiera e la lettura dei messaggi del Capo dello Stato
1 commento 111

«Buon compleanno alla nostra Repubblica, una, democratica, indivisibile, fondata sul lavoro». Così il sindaco Pasquale Chieco, presente alla manifestazione celebrativa del 77° Anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.

La cerimonia commemorativa ha avuto inizio con gli onori ai caduti al Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare, con la deposizione della corona d’alloro e la firma dell’Albo d’Onore, in memoria dei 75.000 militari italiani caduti in terra straniera durante la prima e la seconda guerra mondiale. Presente il sottosegretario di Stato, Marcello Gemmato, delegato dal Governo, accompagnato dal Comandante del Presidio Militare di Bari e Comandante del Comando Scuole AM/3° Regione Aerea, Gen. S.A., Silvano Frigerio.

Sul lungomare di Bari Piazza Diaz – Largo Giannella, ha avuto luogo la cerimonia dell’alzabandiera e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. Sono state schierate le Bandiere di Guerra, i Gonfaloni della Regione Puglia, del Comune di Bari, della Città Metropolitana di Bari e dell’Area Metropolitana, insieme ai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La manifestazione si è conclusa con gli onori alla massima autorità e alle Bandiere di Guerra.

venerdì 2 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CORSARA NERO
CORSARA NERO
10 mesi fa

CHE CARINO…. TI HO VOTATO NELLA SPERANZA DI UN CAMBIAMENTO …ME SEI COME TUTTI GLI ALTRI POLITICI… CHIACCHIERE E POCHI FATTI….IL PAESE E’ SPORCO, ZONA CALENDANO ERBACCE OVUNQUE.
NON E’ IMPORTANTE INAUGURARE LE OPERE…MA LA MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE GIA’ COSTRUITE

Le più commentate della settimana