Il cratere di Atlante nel Grottone di Palazzo Jatta © RuvoLive.it
Arte e storia

Ponte del 2 giugno, visite gratuite nei luoghi della cultura in Puglia

Venerdì 2 giugno e domenica 4 giugno accesso gratuito. Sabato 3 giugno accesso con biglietto
scrivi un commento 147

Da quest’anno,  il 2 giugno, Festa della Repubblica italiana, la fruizione dei monumenti statali sarà gratis: il Ministero della Cultura, infatti, intende allargare la platea degli ospiti, rendendo ancor più accessibili i luoghi d’arte, soprattutto quando i potenziali visitatori hanno maggiore tempo libero (qui il  link ai siti visitabili in Puglia il 2 giugno).

Sabato 3 giugno, invece, i luoghi saranno visitabili pagando il biglietto di ingresso che, dal 22 maggio, hanno subito variazioni (qui le tabelle riepilogative delle nuove tariffe).

Domenica 4 giugno, la prima del mese, è il giorno in cui castelli, parchi e tutti gli altri siti afferenti alla Direzione Regionale Musei apriranno le proprie porte nuovamente a titolo gratuito (qui il link ai siti visitabili in Puglia il 4 giugno). 

La tre giorni sarà, quindi, occasione per visitare la mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta”, allestita al Castello svevo di Bari fruibile fino al prossimo 17 luglio; per ammirare l’esposizione temporanea “Atlante”, dallo scorso 10 maggio parte integrante del “Grottone” di Palazzo “Jatta” a Ruvo di Puglia (ingresso gratuito); o ancora per contemplare i capolavori della collezione della Regina Margherita di Savoia esposti al Castello Svevo di Trani.

giovedì 1 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti