Il premio

Giornata dello Sport per tutti, Luca Mazzone premiato come Eccellenza sportiva 2022

Luca Mazzone tra l'assessore Raffaele Piemontese e il presidente Michele Emiliano
Il Campione di handbike è stato tra le 68 eccellenze pugliesi che si sono distinte in una delle pratiche sportive riconosciute dal CONI o dal Comitato Italiano Paralimpico, selezionate attraverso uno degli avvisi del programma operativo Sport 2022
1 commento 185

Il campione di handbike Luca Mazzone è stato premiato come “Eccellenza sportiva 2022”, nel corso della “Giornata dello Sport per tutti”.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, nella Casa della Partecipazione della Regione Puglia alla Fiera del Levante di Bari: a consegnare il premio a Mazzone, un contributo di 5.000 euro, sono stati il presidente della Regione Michele Emiliano e l’assessore allo Sport Raffaele Piemontese.

Mazzone è stato tra le 68 eccellenze sportive pugliesi che si sono distinte in una delle pratiche sportive riconosciute dal Coni o dal Comitato Italiano Paralimpico, selezionate attraverso uno degli avvisi del programma operativo Sport 2022.

«Questo contributo – spiega un grato Mazzone – servirà per far fronte alle spese sostenute e da sostenere per il mezzo tecnico, allenamenti e quant’altro per presentarmi al meglio alle competizioni agonistiche mondiali».

«Una giornata bellissima per lo sport pugliese. Sono stati premiati le società, le atlete e gli atleti che si sono distinti durante l’anno. Questo premio, istituito per la prima volta dalla Regione Puglia, ha dato vita ad una manifestazione straordinaria – ha dichiarato Emiliano che ha annunciato la candidatura della Puglia a Regione europea dello Sport 2026, il riconoscimento conferito da Aces Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport. -. Lo sport ha un grande valore per la salute, un grande valore sociale, un grande valore per lo sviluppo dell’amicizia tra i popoli, un grande valore economico: proveremo perciò, nel dialogo con il Governo nazionale, a realizzare un’edizione dei Giochi del Mediterraneo 2026 che recuperi lo spirito della cooperazione internazionale e, in quello stesso anno, a proporci sulla scena europea per la qualità delle politiche sportive che stiamo realizzando»

«Abbiamo ringraziato tutti quei dirigenti dello sport pugliese che senza remunerazione nella stragrande maggioranza dei casi – ha concluso – consentono ad atlete e atleti di tutte le discipline di distinguersi in tutto il mondo, portando in alto il nome dell’Italia e il nome della Puglia».

venerdì 26 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
amenduni francesco
amenduni francesco
11 mesi fa

la tempra, la forza di volontà, la fiducia in se stesso di quell’uomo sono fuori dal comune. un esempio per chiunque, per tutti e soprattutto per i giovani, alcuni di loro, non tutti per la verità, stanchi di tutto senza mai aver alzato un dito …