L'interrogazione

Cantatore (Alleanza civica): «Via Raffaele Gadaleta è in uno stato indecoroso»

Lo stato in cui versa via Raffaele Gadaleta © Vito Cantatore
La via in questione è il tratto viario compreso tra via Martiri delle Foibe e il rondò all’incrocio con via Sen. Giuseppe Gramegna. Il Consigliere segnala sconnessioni, pozzetti divelti e buche
3 commenti 288
Lo stato in cui versa via Raffaele Gadaleta © Vito Cantatore
Lo stato in cui versa via Raffaele Gadaleta © Vito Cantatore

Lo stato indecoroso in cui versa via Raffaele Gadaleta, tratto viario compreso tra via Martiri delle Foibe e il rondò all’incrocio con via Sen. Giuseppe Gramegna, è al centro dell’interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata dal consigliere comunale di opposizione Vito Cantatore (Alleanza civica) e rivolta all’assessore al Territorio, Antonio Mazzone.

«Il marciapiede, posto alla destra di chi percorre detto tratto viario in direzione Terlizzi, si presenta con buche, sconnessioni e pozzetti divelti. Tenuto conto che al di sotto di detto marciapiede è allocata una condotta idrica, risulta evidente che il pozzetto sconnesso non può essere semplicemente segnalato con l’apposizione di due semplici nastri che, tra l’altro, limitano anche l’utilizzo dello stesso manufatto in condizioni di sicurezza da parte dei pedoni che vi transitano.

Non va neanche sottaciuto lo stato pietoso in cui versa, ormai da tempo, il piano viabile con avvallamenti, sconnessioni, pozzetti sottomessi che le autovetture affrontano come se fosse un percorso di guerra. Il predetto tratto viario non è corredato neanche di segnaletica orizzontale di attraversamento pedonale per raggiungere la fermata dei mezzi pubblici, in direzione Corato, né risulta installata alcuna pensilina a difesa degli utenti in caso di condizioni metereologiche avverse.

Poiché tale situazione caratterizza attualmente una delle arterie principali di accesso alla nostra città e che il relativo stato risulta essere stato già portato all’attenzione dell’Amministrazione, investendone anche il legale
rappresentante, si chiede di conoscere quali siano le attività che si intendono porre in essere e la relativa tempistica.

L’articolo 14 del C.D.S. dispone che «i proprietari delle strade e i loro eventuali concessionari, allo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, devono provvedere alla manutenzione, gestione e pulizia delle strade, delle loro pertinenze e arredo nonché delle attrezzature, impianti e servizi».

domenica 21 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pizza e panzerotti
Pizza e panzerotti
11 mesi fa

Ma che bella notizia .Hanno impiegato anni per intitolare una strada al loro politico comunista ed ora è diventata anche ricettacolo di rifiuti ed emblema di dissesto stradale.Povero Gadaleta in che brutte condizioni è finita l’arteria stradale dedicata alla sua memoria.Per pura fatalità in comune governano proprio quelli della sinistra che avrebbero dovuto porre subito rimedio a tale scempio ma continuano a governare col senno di poi e del mese di mai.Saluti.

Verità Vera
Verità Vera
11 mesi fa

Comunista ??? Sinistra ?? Quelli che girano in Mercedes o con Rolex al polso? Forse non li hai visti bene.

amenduni francesco
amenduni francesco
11 mesi fa

fosse l’unica … da più di un mese insiste su via orazio flacco, proprio di fronte alla officina ursi volkswagen, un buco nell’asfalto di dimensioni e profondità oscene, spesso pieno d’acqua in modo da costituire una vera trappola per automobilisti, motociclisti et similia …

Le più commentate della settimana