Grottone Jatta, rytha nella mostra "Collezionauta" © RuvoLive.it
Arte e storia

Primo maggio, aperti Grottone Jatta e altri siti in Puglia

Ingresso gratuito. Negli altri luoghi della cultura, previsto biglietto di accesso
scrivi un commento 185

Il 1° maggio si parla la lingua della cultura in Puglia. Collezioni in bella mostra e musei aperti su disposizione del Ministero della Cultura e della Direzione regionale Musei Puglia. 

Il Grottone di Palazzo Jatta, a Ruvo, sarà aperto dalle 8.30 alle 13.30 (ultimo ingresso alle 13). Accesso sempre gratuito. Negli altri luoghi della cultura in Puglia, porte aperte con il consueto costo del biglietto di accesso.

Sempre il 1° maggio torna fruibile la Lecce romana: partendo dall’esterno dell’Anfiteatro di piazza Sant’Oronzo, attualmente oggetto di lavori di restauro e adeguamento, sarà possibile visitare dall’interno il Teatro romano di Lecce, alla scoperta della Lupiae di duemila anni fa. Durante le giornate prefestive e festive, le visite guidate speciali gratuite e solo su prenotazione (info e prenotazioni sul portale
www.visiteanfiteatrolecce.it) cominceranno alle 9.30 e termineranno in serata (ultimo turno alle 18.30). Qui il link per consultare la tabella sui luoghi da visitare il 1° maggio.

domenica 30 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti