Cross country

Al Primo Trofeo Xco Orte Ruvo di Puglia sale sul podio

I Trofeo Xco Orte, primo posto per Luigi Altamura © asd Avis Bike Ruvo
Domenica scorsa. Il Trofeo fa parte dei circuiti Challenge Xco Puglia e Xco Salento Race
scrivi un commento 152
I Trofeo Xco Orte, Angelica Brucoli e Marielena Gramegna sul podio © asd Avis Bike Ruvo
I Trofeo Xco Orte, Angelica Brucoli e Marielena Gramegna sul podio © asd Avis Bike Ruvo

La scorsa domenica, nel I Trofeo Xco Orte a Otranto, la Ruvo di Puglia della due ruote a pedali si è distinta per i buoni risultati raggiunti. Il Trofeo fa parte dei circuiti Challenge Xco Puglia e Xco Salento Race.

La gara si è disputata all’interno di un tracciato di circa 5 chilometri, con un’altimetria di 110 metri (sul singolo giro); per esordienti e allievi il circuito è stato ridotto a 3,5 chilometri. Il percorso, interamente sterrato, si è snodato tra la macchia mediterranea, la pineta e suggestivi single-track nel particolare ambiente costiero della baia delle Orte, costeggiando il lago di Bauxite e con lo sfondo maestoso del Canale d’Otranto.

Molti podi sono stati conquistati dagli atleti dell’asd Avis Bike Ruvo: primo posto per Luigi Altamura (Esordienti I anno); primo posto per Maria Lauciello (Allieve I anno); primo posto per Luca Carnicella (Allievi II anno); primo posto per Angelica Brucoli e secondo posto per Marielena Gramegna (Allieve II anno); primo posto per Domenico Guastamacchia (Master 8).

Secondo posto per Domenico Del Vecchio (M6) dell’asd Team All Bike Ruvo. Terzo posto per il ruvese Giuseppe Cassano (Junior II anno) della Polisportiva dilettantisca “G. Cavallaro” di Bisceglie.

martedì 21 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana