Due ruote a pedali

Da Maglie a Crispiano, buoni risultati per il ciclismo ruvese

Angelica Brucoli, Marielena Gramegna e Maria Lauciello premiate al 15° Trofeo Maglie Bike © asd Avis Bike Ruvo
Nella scorsa domenica, si sono svolti il 15esimo Trofeo Maglie Bike e il 12 Trofeo delle 100 Masserie, a Crispiano, nel Tarantino
scrivi un commento 270

La scorsa domenica si è tenuta la 15esima edizione del Trofeo Maglie Bike di mountain bike cross country, appartenente al circuito Challenge Xco Puglia e dedicata agli allievi ed esordienti a cui sono stati assegnati punti top class.

La gara, a cura dell’asd Maglie Bike, si è disputata all’interno di un tracciato di circa 5 km (3,20 Km per esordienti e allievi) da percorrere per sei volte, con un altimetria di circa 100 mt (sul singolo giro). Il percorso, interamente sterrato, si snoda tra la macchia mediterranea caratteristica del luogo, la pineta e suggestivi single-track, delimitati dai caratteristici a muretti a secco ed antichi tratturi di collegamento della città ai terreni limitrofi. Sullo sfondo il meraviglioso mare del Canale d’Otranto.

Buone le posizioni raggiunte dagli atleti dell’Avis Bike Ruvo e dell’asd Team All Bike Ruvo.

Sesto posto per Luca Carnicella (Allievi II anno); Secondo e terzo posto per Angelica Brucoli e Marielena Gramegna (Allieve II anno); primo posto per Maria Lauciello (Allieva I anno); quinto posto per Luigi Altamura (Esordienti I anno). Primo posto per Domenico Guastamacchia nella categoria M8. Secondo posto per Mimmo Del Vecchio (M6) dell’asd Team All Bike.

Domenica scorsa, inoltre, a Crispiano si è tenuto il Primo Memorial Francesco Nigro, nell’ambito della 12esima edizione del Trofeo Giro delle 100 Masserie, dedicato al ciclismo amatoriale su strada, con la regia dell’asd Bikemania con l’apporto del sodalizio Dcm Disposizioni Corse Monarda. I cicloamatori hanno percorso un circuito di 20 Km da ripetere 4 volte per un totale di 80 Km, con un anello grande che include la salita di Pilano a fare da selezione e la discesa delle Voccole mediamente tecnica. Su 90 corridori, Giacomo Scardigno si è classificato al nono posto; 23esimo posto per Luigi Caputi; 38esimo posto per Luigi Guarnaccio. I tre atleti militano nell’asd Team All Bike Ruvo.

Il Trofeo delle 100 Masserie è il campionato ciclistico amatoriale della Puglia, sotto l’egida della Federciclismo regionale pugliese, con otto sedi di gara differenti tra le province di Taranto, Bari, Lecce e Brindisi con sconfinamento per il secondo anno di fila in Basilicata per lo svolgimento di una prova nella provincia di Potenza.

martedì 14 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana