Basket

Ancora una sconfitta per la Capursi Ruvo: cede alla Marlu Bk Bari

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
particolare di palla da basket
Basket © Unsplash
Le atlete ruvesi chiudono la prima parte di stagione a quota zero punti in classifica. Ottime notizie dalle giovanili: l’atleta ruvese Chiara Montenegro è stata convocata per il progetto Academy Italia
scrivi un commento 149

Pubblichiamo gli aggiornamenti sui risultati delle squadre cestistiche femminili.

Domenica scorsa si è disputata la 14esima e ultima giornata del campionato serie C Femminile. Per le ragazze della Capursi Ruvo è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale: sono state battute dalla Mar lu Bk Bari con il punteggio finale di 51-75.

Per le atlete di coach Attilio Busini era la prima esperienza in un campionato senior: nonostante la giovanissima età, hanno sempre onorato la canotta bianco-azzurra e hanno provato in tutti i modi a ottenere almeno una vittoria stagionale.

Terminata la prima parte stagionale, la Capursi Ruvo sarà impegnata nella Coppa Puglia dove parteciperanno le ultime quattro squadre classificate: insieme alle ruvesi, ci saranno la Gymnasium San Pancrazio; la Mar lu Bk Bari e la Mens Sana Mesagne.

Giovanili Under 17 Femminile                                                                                                        

Nel campionato Under 17 Femminile, lunedì pomeriggio al PalaColombo, si è disputata la terza giornata del girone di ritorno: le ragazze ruvesi hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale, battendo le pari età della Dinamo Taranto con il punteggio finale di 81-20.

Nel prossimo turno, sabato 25 marzo, le atlete ruvesi saranno impegnate in trasferta contro il fanalino di coda, la Virtus Matera 2016, già battuta nella gara d’andata per 85-28.

Continuano le buone notizie per il settore giovanile femminile ruvese: l’atleta Chiara Montenegro, classe 2008, in forza alla Talos Basket Ruvo è stata convocata per il progetto Academy Italia, con altre atlete provenienti da Puglia, Calabria e Sicilia. Il Settore Squadre Nazionali, infatti, nell’ambito del progetto Academy Italia, ha organizzato l’Academy Camp territoriale Calabria – Sicilia – Puglia,  a Reggio Calabria, dal 10 al 12 marzo. Tra le atlete a disposizione ci sarà anche un’altra ruvese, Isabel Pansini, classe 2009. Nello staff, presente la fisioterapista ruvese Marilena Di Vittorio.

mercoledì 8 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana