Edilizia

Dall’isola ecologica al cavalcavia, Chieco: «Il nostro lavoro nella Zona industriale»

Zona industriale, il sindaco Chieco e l'Ufficio Tecnico comunale fanno un sopralluogo© Comune Ruvo di Puglia
Questa mattina fatto un sopralluogo sul sito che ospiterà i cassoni per il periodo necessario a costruire il nuovo impianto di raccolta dei rifiuti
scrivi un commento 728
Progetto isola ecologica in via Guido Rossa © Comune Ruvo di Puglia
Progetto isola ecologica in via Guido Rossa © Comune Ruvo di Puglia

Novità circa la realizzazione della nuova isola ecologica il cui progetto fu presentato a febbraio 2020, in un incontro pubblico.

«Il percorso prosegue – spiega il sindaco Pasquale Chieco in una nota -. Stamattina abbiamo fatto un sopralluogo sul sito che ospiterà i cassoni per il periodo necessario a costruire il nuovo impianto e che in futuro servirà a decongestionare il traffico sulle strade intorno all’isola che sarà moderna, ecosostenibile e funzionale».

Il progetto prevede una struttura circondata dal verde, con accorgimenti in grado di impedire il formarsi di pozzanghere, fango e cattivi odori, con un ingresso controllato e sempre accessibile: «insomma, non avrà nulla a che vedere con quella attuale» continua il Sindaco.

L’impresa ha lavorato bene e rapidamente: questa isola ecologica temporanea sarà attivata a breve in concomitanza con l’avvio del cantiere. Il nostro progetto di dotare la città di un Centro per la Raccolta Differenziata efficiente e all’avanguardia si fa insomma sempre più concreto».

Chieco, inoltre, dà aggiornamenti sui cantieri in città, presenti e di prossima apertura. «Prosegue la sistemazione del cavalcavia: l’intervento di risanamento delle parti in calcestruzzo ammalorate si è concluso e a breve (meteo permettendo) partiranno i lavori per il rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi. Le novità per la nostra zona industriale non finiscono qui, ci sentiremo presto» conclude.

martedì 28 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana