L'iniziativa

“La sai bene la differenziata?”, ecco l’elenco degli studenti ruvesi vincitori del concorso Sanb

La locandina del concorso
Conclusa con successo l’attività di sensibilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti
scrivi un commento 390

La sensibilità dei più piccoli a salvaguardia dell’ambiente si fa notare. Lo dimostrano i risultati del concorso “La sai bene la differenziata?”, indetto da Sanb, che ha coinvolto i piccoli alunni delle scuole elementari di Corato, Ruvo, Terlizzi, Bitonto, Palombaio e Mariotto.

I giovani studenti hanno dimostrato di essere attenti conoscitori e osservatori delle regole sulla corretta raccolta differenziata rispondendo correttamente al quiz e aggiudicandosi i premi messi in palio.

Il primo classificato vince una bicicletta da passeggio; secondo premio è un monopattino elettrico; terzo premio l’abbonamento annuale al National Geographic. Il quarto classificato vince il gioco educativo “Riusa, Ricicla e Trasforma”; quinto premio è il gioco educativo “Scienze e gioco Garden Kit”. Tutti gli altri vincitori, dal sesto al ventitreesimo posto saranno omaggiato del “Gellino”, il gel disinfettante per le mani.

I premi saranno consegnati dal simpatico Professor Sanb direttamente a scuola.

«Le attività di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata rappresentano un impegno costante di Sanb» commenta il presidente Sanb, l’avvocato Roberto Nicola Toscano. «Il coinvolgimento dei più piccoli nelle attività di sensibilizzazione genera una importante partecipazione attiva anche da parte delle famiglie che insieme ai bambini vengono invitate alle corrette pratiche di conferimento. Attraverso le campagne informative puntiamo ad un miglioramento costante delle percentuali di raccolta differenziata, con l’obiettivo di ridurre sensibilmente la percentuale di secco residuo da conferire in discarica» aggiunge.

Per consultare l’elenco dei vincitori per il comune di Ruvo di Puglia CLICCA QUI

sabato 25 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana