Ruvo Città d'Arte

Museo Civico Archeologico, cantiere in fase di ultimazione. Incontro con la Soprintendenza

Museo Civico Archeologico, cantiere in fase di ultimazione © Comune Ruvo di Puglia
Il sindaco Chieco: «Andiamo avanti con determinazione nel nostro lavoro per riportare nella nostra città una parte dei tesori recuperati a Ruvo nel secolo scorso e custoditi nei magazzini a Bari e a Taranto»
scrivi un commento 162

È in via di ultimazione il cantiere dell’ex Convento dei Domenicani che accoglierà il Museo civico Archeologico di Ruvo di Puglia, i cui lavori di ristrutturazione furono presentati lo scorso 22 luglio. 

Giovedì mattina, infatti, la soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari, Giovanna Cacudi, e le funzionarie di zona, accompagnate dall’assessora Monica Filograno, dall’ingegner Salvatore Caputi Jambrenghi e dal gruppo direzione lavori, hanno visitato il cantiere per verificare direttamente gli spazi che ospiteranno la mostra archeologica, le misure di sicurezza particolarmente stringenti per le esposizioni museali, l’impiantistica e le sale destinate ai laboratori.

La visita è stata importante per fare il punto sugli ultimi adempimenti necessari per arrivare al rientro del patrimonio archeologico e all’apertura del Museo.

«Andiamo avanti con determinazione nel nostro lavoro – scrive il sindaco Pasquale Chieco – per riportare nella nostra città una parte dei tesori recuperati a Ruvo nel secolo scorso e custoditi nei magazzini a Bari e a Taranto. Un sogno collettivo che siamo determinati a trasformare in realtà».

sabato 18 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana