L'iniziativa

Giornata delle vittime civili delle guerre e dei conflitti: la Torre dell’Orologio illuminata di blu

Torre dell'Orologio © RuvoLive.it
La Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo è stata istituita con la legge n. 9 del 25 gennaio 2017
scrivi un commento 96

Dalle 18 alle 21 la Torre dell’Orologio in piazza Menotti Garibaldi sarà illuminata di blu: l’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia, infatti, aderisce alla campagna “Stop alle bombe sui civili”, promossa da Anci e Anvcg, in occasione della “Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo”, istituita con la legge n. 9 del 25 gennaio 2017.

Nel mondo attualmente sono in atto decine di conflitti armati e guerre la cui violenza sempre più si abbatte sulla popolazione civile, causando morti, distruzione e la sistematica violazione dei diritti umani fondamentali. In Siria, Afghanistan, Iraq, Nigeria, Niger, Ciad, Yemen, Ucraina, Pakistan, Libia, Egitto e molti altri luoghi decine di migliaia le persone hanno perso la vita o la propria integrità fisica a causa della violenza della guerra. Larga parte di queste vittime è rappresentata da civili con una proporzione che attualmente si aggira intorno l’80%.

 

mercoledì 1 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana