Fede e devozione

Festa in onore di San Biagio, al via la Novena

Statua di San Biagio in Cattedrale © RuvoLive.it
Da oggi, in Cattedrale, dove si venera il Santo Patrono di Ruvo di Puglia. Alle 17, accensione delle luminarie artistiche allestite nei pressi della chiesa
scrivi un commento 157

Ha inizio oggi la Novena al Patrono di Ruvo di Puglia, San Biagio, venerato nella Cattedrale di Ruvo di Puglia e festeggiato solennemente il 3 febbraio.

Alle 17, saranno accese le luminarie artistiche allestite nei pressi della chiesa; alle 18, Santo Rosario, a cui seguirà la Santa Messa e la Novena in onore del Santo.

Il 2 febbraio, alle 18 si terranno i Vespri Solenni a cui seguirà la Santa Messa.

Il 3 febbraio, Solenni festeggiamenti in onore di San Biagio, a cura del Comitato feste patronali di Ruvo di Puglia che, in collaborazione con l’assistente spirituale don Salvatore Summo, ha allestito il programma religioso e civile.

Saranno celebrate le Sante Messe alle ore 6-7-8-9-10-11-12 e alle 16. Alle ore 9  e alle 17, per le vie della città si esibirà la Bassa Banda “Small Stretch Band”.

Alle 18, celebrazione della Solenne Messa Pontificale, presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia.

Alle 19.30, lancio di pallone aerostatico devozionale e processione con il simulacro di San Biagio, con le quattro Confraternite, le Autorità civili e militari e il Concerto Bandistico “Basilio Giandonato”.

Alle 21, al rientro, sempre su largo Cattedrale lancio di pallone aerostatico devozionale. Alle 21.30, lancio di pallone aerostatico devozionale in piazza Dante. Seguiranno spettacoli pirotecnici.

 

mercoledì 25 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana