24-26 e 27 gennaio

Alternanza scuola-lavoro, al Tannoia una tre giorni di formazione con Confcommercio

Alternanza scuola-lavoro: tre giorni di formazione al Tannoia con Confcommercio © Confcommercio
Nell'ambito del progetto "Alternanza scuola-lavoro: quando le competenze scolastiche si trasformano in competenze del lavoro", promosso da Confcommercio Bari-BAT, Cat Confcommercio Bari con il supporto della Cciaa di Bari
scrivi un commento 5

Ha preso il via ieri, a Ruvo di Puglia, con il saluto dell’assessora al Lavoro e alle Attività Produttive, Luciana Di Bisceglie, il percorso formativo di eccellenza di tre giornate, rivolto agli studenti delle quinte classi dell’Itet “Padre A.M. Tannoia”, diretto dalla prof.ssa Tarantini.

Organizzata da Confcommercio Ruvo di Puglia, nell’ambito del progetto “Alternanza scuola-lavoro: quando le competenze scolastiche si trasformano in competenze del lavoro”, promosso da Confcommercio Bari-BAT, Cat Confcommercio Bari con il supporto della Cciaa di Bari, la tre giorni formazione specialistica è incentrata sull’utilizzo e la potenziale ricerca di nuove figure professionali e dell’information technology.

Gli studenti, durante la formazione, svolgeranno anche attività di mentoring e coaching e saranno affiancati da tutor professionisti. Il percorso ha avuto inizio ieri e proseguirà giovedì 26 e venerdì 27 gennaio, dalle 10 alle 13.

L’alternanza scuola-lavoro permette agli studenti di affiancare alla formazione scolastica, prettamente teorica, un periodo di esperienza pratica e quindi trasformare l’apprendimento scolastico in vere competenze del lavoro.

mercoledì 25 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti