I dati

Intensificati i controlli della Polizia di Stato nell’Area metropolitana di Bari: il primo bilancio

Polizia di Stato
Negli ultimi dieci giorni, nell’intera area metropolitana di Bari, sono state identificate 5.954 persone e sottoposti a controllo 2.586 veicoli
scrivi un commento 316

Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio in città e nell’Area Metropolitana di Bari, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, la Polizia di Stato ha garantito un’assidua presenza nelle principali aree di aggregazione.

A Bari sono state sottoposte a controllo di polizia 1.593 persone; i poliziotti hanno fermato e controllato 680 veicoli, contestando 27 violazioni al codice della strada: 5 riguardano l’assenza della copertura assicurativa obbligatoria. Denunciate in stato di libertà 18 persone, 20 gli arresti, l’ultimo dei quali ieri sera, proprio in piazza Umberto, dove i Falchi della Squadra Mobile hanno rintracciato un uomo, pluripregiudicato, evaso dagli arresti domiciliari.

Nell’Area Metropolitana, i poliziotti dei cinque Commissariati di P.S. distaccati, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale”, hanno identificato 4.361 persone e controllato 1.906 veicoli. Contestate 60 infrazioni al codice della strada, 8 per l’assenza della copertura assicurativa obbligatoria.

Arrestate 3 persone, altre 23 sono state denunciate in stato di libertà.

Complessivamente, negli ultimi 10 giorni, nell’intera area metropolitana di Bari, sono state quindi identificate 5.954 persone e sottoposti a controllo 2.586 veicoli. Rilevate 87 infrazioni al codice della strada. 23 persone arrestate e 41 denunciate.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno in tutte le zone della città e dell’intera area metropolitana.

sabato 21 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti