Sperimentazioni

Immersonica, a Corato la performance del regista ruvese Dario Jurilli

Immersonica, a Corato la performance del regista ruvese Dario Jurilli © Dimmi Cosa Vedi Lab
scrivi un commento 619
La performance, attraverso un live set di musica elettronica e videoproiezioni su grande formato mira alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale materiale e immateriale del territorio e dei suoi abitanti
sabato, 07 gennaio 2023
Corato
Vico Torto Tarantini, 4mostra mappa

sabato, 07 gennaio 2023

Immersonica, a Corato la performance del regista ruvese Dario Jurilli

Dimmi Cosa Vedi Lab_ e Drive-In presentano  Immersonica, spettacolo audiovisivo del visualist e filmaker ruvese Dario Jurilli, in arte Sirio, che si terrà in largo Abazia, a Corato, alle 22. La performance, attraverso un live set di musica elettronica e videoproiezioni su grande formato, mira alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale materiale e immateriale del territorio e dei suoi abitanti, attraverso la creazione di un’esperienza audiovisiva di tipo immersivo in una dimensione esperienziale unica e temporanea.

La città diventa lo spazio ideale per sperimentare nuove tecnologie della comunicazione multimediale ad alto impatto emotivo. La partitura audiovisiva apre scenari di racconto inediti in cui l’immagine si reinventa in un linguaggio prenarrativo e preverbale che molto ha in comune con i sogni e con i ricordi. La piazza nella sua interezza evoca, comunica e, come un faro, manda segnali a tutta la città, con uno sguardo verso il mare aperto e verso l’entroterra, rinnovando i codici della visione e dell’ascolto in una reinvenzione collettiva e condivisa del vedere, del sentire, dell’immaginare. L’evento è gratuito ed è realizzato col sostegno degli Assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del comune di Corato.

sabato 7 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana