Pallavolo

Ruvolley asd, positivo il bilancio del 2022: «Voglia di esserci e di crescere»

Atleti e dirigenti della Ruvolley asd © Ruvolley asd
Gli atleti guidati da coach Salvatore Sparapano si apprestano ad affrontare il girone di ritorno dell'Under 17 e a partecipare alla II divisione. Selezioni regionali in corso. Gli auguri alla comunità ruvese
1 commento 352

Si conclude positivamente il 2022 per la Ruvolley asd, neonata associazione sportiva dilettantistica costituita nella scorsa estate e già impegnata in campionati provinciali.

Concluse le partite di andata dell’Under 17 (girone B), da gennaio riprendono quelle di ritorno, con due vittorie già acquisite «e la voglia di crescere sia come individualità sia come squadra – scrivono dall’associazione -. È già un successo, avendo iniziato gli allenamenti ad ottobre (per alcuni atleti proprio esordienti nella pallavolo) aver affrontato un campionato con altre squadre già rodate e aver tenuto testa a confronti difficili, più con sé stessi che con gli avversari. Si attende poi l’indizione del campionato di 2^ divisione perché anche gli atleti più grandi possano cimentarsi con la difficile prova agonistica in questo primo anno sportivo del team volley maschile, unico ruvese doc».

Inoltre, alcuni atleti sono coinvolti nell’ambito del progetto selettivo del Centro di Qualificazione Regionale Maschile, partecipando alle sedute di allenamento che si stanno svolgendo nella zona Bari-Bari Nord- Foggia: sarà proprio la Ruvolley a ospitarne una nel pomeriggio del 25 gennaio 2023, nella palestra della Scuola “Cotugno”, con i referenti selezionatori Giuseppe Dicillo e Angela Loconsole.

Anche il coach Salvatore Sparapano è impegnato a Sant’Agata di Militello (Me), selezionato dalla Fipav, per partecipare, dal 27 al 29 dicembre, alle sedute di allenamento che si stanno svolgendo al Palauxilium della cittadina siciliana, guidate dal tecnico nazionale Marco Mencarelli per il “Club Italia del Sud!!!”, il nuovo progetto della Federazione Italiana Pallavolo che vede impegnati 20 giovani talenti del Sud Italia sotto la guida attenta dello Staff del Settore squadre Nazionali. Con il tecnico Mencarelli gli allenatori selezionati da Fipav Puglia stanno svolgendo importanti work shop per potenziare la propria competenza e metterla a servizio delle rispettive squadre.

«Insomma, cammino in crescita e in salita per l’associazione che vive solo del suo entusiasmo e delle sue risorse, sostenuta da alcuni partner ma necessitante anche di sostegno da privati e aziende – proseguono dall’associazione -. Un importante incoraggiamento è giunto anche dal Comune di Ruvo di Puglia – Area attività sociali educative e culturali che ha dato esecuzione alla delibera della Giunta Comunale n. 383 del 14/12/2022 a oggetto: “Indirizzo politico-amministrativo per l’attivazione di sostegni finanziari in favore degli operatori dello sport assegnatari delle palestre scolastiche”. Tale intervento consente di continuare a utilizzare le palestre e provvedere alla loro igienizzazione non pesando interamente sui fondi dell’associazione. Di questi siamo grati! Per altri progetti comunali e regionali la Ruvolley si è candidata ed è in attesa di risposta».

Infine «Dirigenti e Atleti brindano al nuovo anno, augurando a tutti un tempo di maggiore serenità nel mondo e nelle comunità locali, e auspicando sempre maggiore attenzione allo sport e alla sportività quale veicolo di crescita umana, sociale e relazionale per giovani e adulti».

mercoledì 28 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cristina Pignataro
Cristina Pignataro
1 anno fa

Abbiamo perso tutta la squadra aquila azzurra Trani sono cristina pignataro della squadra di Trani aquila azzurra.
Avete giocato bene brava tutti i 3 set avete vinto.
Grazie buonaserata

Le più commentate della settimana