L'ordinanza

Capodanno, vietati botti e fuochi d’artificio in città

Fuochi d'artificio © Unsplash
Vietata anche la cessione di fuochi d'artificio a minori; in particolare ai minori di 14 anni è vietato cedere anche fuochi di categoria F1. L'ordinanza è valida fino al 6 gennaio 2023
scrivi un commento 287

È stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Ruvo di Puglia l’ordinanza sindacale che vieta fino al 6 gennaio l’utilizzo di ogni tipo di fuochi d’artificio nei luoghi pubblici e nei luoghi privati quando i fuochi ricadano in luoghi pubblici (strade, piazze, giardini, parchi) o in luoghi privati appartenenti a terzi.

È, inoltre, vietato per tutti coloro che hanno la disponibilità di aree private, finestre, balconi o solai di consentire l’uso di botti vietati.

Vietata anche la cessione di fuochi d’artificio a minori; in particolare ai minori di 14 anni è vietato cedere anche fuochi di categoria F1, che presentano un rischio potenziale estremamente basso e un livello di rumorosità trascurabile. Le violazioni saranno punite con una sanzione da 25 a 500 euro.

Per ogni altra condotta non consentita dalla legge si applicheranno le sanzioni di carattere amministrativo e penale in essa previste. Il testo completo dell’ordinanza è disponibile qui.

mercoledì 28 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana