Ieri

Sanb, approvati contratto di servizio e il disciplinare. Chieco: «Ruvo il primo Comune dell’Aro a farlo»

Da sinistra Salvatore Mastrorillo (Sanb); Nicola Toscano (Sanb); Pasquale Chieco e Michele Scardigno
Durante il Consiglio comunale in sessione ordinaria. Gli altri Comuni dell'Aro sono Terlizzi, Corato, Bitonto e Molfetta. Tra le novità, variazione dell'orario di conferimento dei rifiuti per i residenti del centro storico
scrivi un commento 221

Nell’ultimo Consiglio comunale del 2022, tenutosi ieri, è stato approvato il contratto di servizio e il disciplinare tra Comune e Sanb: «il Comune di Ruvo di Puglia è stato il primo tra quelli dell’Aro a farlo» ha commentato il sindaco Pasquale Chieco. Gli altri Comuni, ricordiamo, sono Terlizzi, Bitonto, Molfetta e Corato.

«Dopo un periodo di convivenza da ieri sera possiamo considerarci formalmente uniti in matrimonio» chiosa l’avvocato Nicola Toscano, l’amministratore unico della Sanb. «Una scelta politica – prosegue Chieco -, quella di costituire una società pubblica a cui affidare il servizio strategico dell’igiene urbana, di cui siamo stati da sempre fermamente convinti e che sta dando i primi considerevoli frutti: l’amministratore unico ha annunciato per Sanb un aumento di capitale da 100.000 a 900.000 euro senza alcun intervento da parte dei Comuni e questo si tradurrà in un visibile miglioramento del servizio sui territori.

Un segnale chiaro di crescita è stato il potenziamento in termini di personale e di mezzi completato in queste settimane. Il nuovo disciplinare prevede tra l’altro la modifica degli orari di conferimento nel centro storico (nelle prossime settimane i cittadini interessati riceveranno tutte le informazioni) e la possibilità di rimodulare gli orari di apertura dell’isola ecologica, così da consentirne l’utilizzo anche la domenica».

giovedì 22 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana