Basket

Ottimi risultati per la Cmalifts Ruvo. Ancora una sconfitta per la Capursi Ruvo

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
particolare di palla da basket
Basket © Unsplash
I ragazzi di coach Marco Di Stefano, nelle ultime due sfide, hanno ottenuto due vittorie fondamentali per scalare la classifica. Ancora un ko per le ragazze di coach Busini. I risultati delle Under
scrivi un commento 98

Ritorna l’appuntamento con i risultati sportivi settimanali delle squadre cestistiche locali: anche per loro si tratta delle ultime gare del 2022.

Iniziamo dal campionato di Promozione, dove i ragazzi di coach Marco Di Stefano non stanno deludendo le attese. La Cmalifts Ruvo, infatti, ha ottenuto due successi fondamentali per la classifica. Nella gara disputata contro la TDG Castellaneta, i bianco-azzurri hanno vinto per 64-52.

Nel recupero della quinta giornata, la Cmalifts Ruvo in trasferta ha battuto i padroni di casa dell’Orsa Capurso, in una gara dove i ruvesi sono stati in vantaggio, per poi subire la rimonta da parte della squadra locale, con un finale a cardiopalma: per fortuna, a uscirne vittoriosa è stata Ruvo. Con questo successo, la Cmalifts Ruvo sale in classifica a quota 8 punti, al secondo posto insieme al Monopoli Seagulls, e a due lunghezze dalla capolista Duma Bari. La prima gara del 2023 sarà disputata l’8 gennaio, in trasferta contro il Basket Bitritto.

Nel campionato femminile di serie C, non c’è ancora gloria per la Capursi Ruvo, alla sesta sconfitta consecutiva stagionale. Nella partita disputata sabato 17 dicembre, le ragazze di coach Attilio Busini, hanno subito una sconfitta pesante contro l’Apulia Logistic Pink Bari, con il punteggio finale di 78-20. Si è trattata di una gara a senso unico, con la squadra barese padrona fin dall’inizio. A gennaio si disputerà la settima e ultima giornata del girone d’andata e poi si spera che, nel girone di ritorno, le ragazze ruvesi si tolgano delle soddisfazioniper cancellare lo zero in classifica, se si considera che la Capursi Ruvo è al primo anno in questo campionato.

La squadra barese è una delle quattro compagini appaiate in testa alla classifica a quota 8 punti, assieme alla Gymnasium San Pancrazio, New Juve Trani e Dinamo Taranto.

Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 17 e Under 15 Femminile

Nel campionato Under 19, la Bucci Tarantini nella prima gara del girone di ritorno ha ottenuto la quinta vittoria su sei gare, contro i pari età del Magic Bari con il punteggio finale di 90-60, consolidando così il primato. Il 9 gennaio 2023 i ruvesi saranno impegnati in trasferta contro il Cus Bari. Anche nel campionato Under 17, è arrivata una vittoria per la Michele Caroli Ruvo, ottenendo due punti fondamentali in trasferta contro la New Jt Basket Trani per 63-82, terminando così il girone d’andata. Il 28 dicembre  i bianco-azzurri sono attesi nella trasferta contro la New Basket Barletta.

Anche nel campionato Under 15 è arrivato un successo per la Tecnoswitch Ruvo che, al PalaColombo, ha sconfitto i pari età del New Basket Barletta con il punteggio di 76-40, consolidando il terzo posto. La gara del campionato Under 14 si disputerà domenica 25 dicembre, nel giorno di Natale, dove al PalaMarchiselli di Barletta si affronteranno i padroni di casa del Basket Barletta e la Garofoli Ruvo.

Anche nel campionato femminile giovanile si sono disputate le prime partite, rispettivamente nei campionati Under 17 e Under 15. Nel campionato Under 17 le ragazze ruvesi hanno disputato solamente due partite ottenendo una vittoria e una sconfitta: hanno vinto nella gara casalinga contro Galaxy Brindisi per 85-42, mentre hanno ceduto in trasferta contro la Dinamo Taranto per 66-53. Il prossimo appuntamento sarà il 22 gennaio contro la Virtus Matera 2016. Infine, nel campionato Under 15 sono arrivate due sconfitte: una in trasferta contro l’Apulia Logistic Pink Bari per 72-28 e l’altra casalinga contro il Basket Fasano con il punteggio finale di 30-53. Il 30 dicembre le ruvesi recupereranno la gara contro la Virtus Matera 2016.

Tabellini

Cmalifts Ruvo – TDG Castellaneta   64-52

(18-16, 29-29, 47-42, 64-52)

Cmalifts Ruvo: G. Barile 15; G. Sbaragli 14; G. De Chirico 11; V. Iurilli 8; A. Eremita 7; G. Di Terlizzi 4; Whelan 3; R. Cantatore 2; S. Altamura. Coach: Marco Di Stefano

TDG Castellaneta: R. Larocca 18; A. Marangione 12; M. Mansueto 9; M. Rotolo 9; G. Addabbo 4; L. Cassano; A. De Gioia; M. Picaro; V. Santoiemma. Coach: Cosentino

Orsa Capurso: D. De Lorenzo 14; D. Grimaldi 14; R. Gaeta 14; D. Angelilli 8; R. Di Pasquale 6; M. Mazzarano 4; S. Lessa 4; A. Iacovelli 2; C. Mandurino 2; N. Fanelli(cap.). Coach: Vito Alessandro Angelilli

Cmalifts Ruvo: G.L. Sbaragli 15; V. Iurilli 10; N. Di Terlizzi 8; E. Cantatore 7; S.Altamura 6; G. De Chirico 6; G. Eremita 5 (cap.); A. Eremita 3; R. Ricci 2; D. Gesmundo. Coach: Marco Di Stefano; Accompagnatore: Salvatore Cantatore

giovedì 22 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana