Stagione 2022-2023

Al Teatro Comunale la mostra fotografica “Onironauti” di Tea Primiterra

teatro comunale ruvo di puglia ingresso
Teatro Comunale di Ruvo di Puglia © Comune di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 112
«Il progetto "Onironauti" nasce dalla mia esperienza con la disabilità e dalla necessità di raccontarla attraverso la fotografia, intesa come atto di conoscenza e di indagine empatica»
Da domenica, 18 dicembre 2022
a domenica, 22 gennaio 2023
Ruvo di Puglia
Via Sandro Pertinimostra mappa

Da domenica, 18 dicembre 2022 a domenica, 22 gennaio 2023

Al Teatro Comunale la mostra fotografica “Onironauti” di Tea Primiterra

Nell’ambito della rassegna fotografica “Teatrabilità sconfinata”, curata da Mauro Ieva, per la stagione 2022-2023 del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, si terranno due mostre dedicate alla fotografia che «squarcia la realtà all’improvviso e ci fa vedere altri, inaspettati, mondi».

Dopo la mostra “Dragonfly – La sfida di Luca Mazzone” di Maria Pansini,  ecco “Onironauti – Viaggio nell’immaginario intimo” di Tea Primiterra, che sarà inaugurata oggi, alle 18.30. «Il progetto Onironauti – spiega Primiterra – nasce dalla mia esperienza con la disabilità e dalla necessità di raccontarla attraverso la fotografia, intesa come atto di conoscenza e di indagine empatica. La mia ricerca parte da una domanda: che cos’è l’intimità?». La mostra è visitabile fino al 22 gennaio 2023, dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 20 e nei giorni di spettacolo.

La mostra rientra nella rassegna “Lo Stato dell’Arte – Parte II” del Teatro Comunale, in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia.

 

domenica 18 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana