Ruvo Solidale genera Bellezza

Al Teatro Comunale si presentano i “Ritratti di luce”

nuovo teatro comunale ruvo di puglia
Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia © RuvoLive.it
Sabato 17 dicembre, alle 11. Promosso dal Teatro Comunale in collaborazione con il centro per diversamente abili "L’albero dei desideri" e con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia. Il progetto favorisce l'inclusione attraverso l'arte, la danza
scrivi un commento 143

Favorire processi d’inclusione sociale attraverso l’arte, il teatro, la danza: è lo scopo del progetto Ritratti di Luce, promosso dal Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia in collaborazione con il locale centro per diversamente abili L’albero dei desideri e con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia nell’ambito dell’avviso pubblico “Ruvo Solidale  Genera Bellezza”, indetto dall’assessorato al Benessere e Giustizia Sociale.

Un progetto che trae ispirazione dai principi di uguaglianza e parità sanciti dalla Carta dei diritti delle persone con disabilità dell’Onu e che vedrà gli utenti del centro e i loro educatori prendere parte a un percorso artistico articolato in momenti e azioni differenti. Un’iniziativa pensata per consentire alle persone con disabilità di mettersi alla prova, da protagonisti, con discipline di danza e di teatro e, al contempo, di fruire pienamente dell’offerta culturale della stagione teatrale 2022/2023.

Un’esperienza culturale a tutto tondo che, a partire proprio dal mese di dicembre 2022, giungerà fino ai primi mesi del nuovo anno, per salutare il 2023 nel segno della partecipazione, della condivisione e del superamento di ogni forma di divario tra le possibilità di ciascuna persona.

Tutti i dettagli del progetto, le differenti fasi del programma e le attività in cui quest’ultimo troverà attuazione saranno presentati in occasione di una conferenza pubblica che si svolgerà sabato 17 dicembre, alle 11, nel Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

giovedì 15 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti