Le congratulazioni

Eduscopio, il “Tedone” tra i migliori licei scientifici di Puglia. Chieco: «Riconoscimento segno di un lavoro serio»

Liceo scientifico e linguistico "Orazio Tedone"
Secondo ricerca del 2022. Il Sindaco: «Per una comunità è una fortuna enorme poter contare su scuole capaci di fornire una formazione di qualità»
scrivi un commento 308

«Anche per quest’anno, tra i maturati di tutti i licei scientifici nelle province Bari e BAT, gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Orazio Tedone sono quelli che ottengono i migliori risultati nel primo anno di Università. Lo dice la ricerca Eduscopio, che confronta dati oggettivi come il numero di esami sostenuti e la media dei voti ottenuti, e che colloca quello ruvese al secondo posto tra i licei scientifici di tutta la regione».

Così il sindaco Pasquale Chieco nel commentare l’eccellente posizione che il Tedone ha conquistato non solo a livello provinciale ma anche regionale, secondo l’indagine Eduscopio 2022 della Fondazione Agnelli.

«Alla dirigente Domenica Loiudice e a tutta la comunità scolastica del Tedone – prosegue Chieco – le nostre più sentite congratulazioni: questo riconoscimento, che arriva per il nono anno consecutivo, è segno di un lavoro serio che costruisce per i nostri giovani percorsi di istruzione validi e aggiornati.

Per una comunità è una fortuna enorme poter contare su scuole capaci di fornire una formazione di qualità, e da questo punto di vista Ruvo di Puglia può vantare davvero tante esperienze di livello in ogni ordine e grado.

L’istruzione – continua il Primo cittadino – e in particolare la scuola pubblica sono sempre state in cima alle priorità della nostra Amministrazione, come testimoniano non solo le tante azioni messe in campo in questi anni sia sul versante dell’edilizia scolastica che su quello delle politiche educative, ma anche le importanti nuove progettualità che realizzeremo grazie al Pnrr. Siamo convinti infatti che solo attraverso l’istruzione e la cultura sia possibile per ognuno realizzare la propria vocazione, emanciparsi dalle difficoltà e diventare un cittadino consapevole.

Confermiamo – conclude Chieco – alla direttrice Loiudice, come ai presidi di tutte le scuole cittadine, la totale disponibilità dell’Amministrazione a collaborare per migliorare ancora».

lunedì 12 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti