Talenti sportivi

Successi per l’Avis Bike Ruvo al 7° Trofeo ciclocross “Città di Belvedere Marittimo”

Gli atleti dell'Avis Bike Ruvo al 7° Trofeo Ciclocross "Città di Belvedere Marittimo" © asd Avis Bike Ruvo
Il Trofeo è valevole per la quarta tappa della Mediterraneo Cross 2022. L'asd Avis Bike conquista il I posto di Società (834 punti) e due maglie da leader del circuito nella categoria Esordienti 2° anno e Allievi 1° anno più diversi podi di categoria
scrivi un commento 146

La scorsa domenica, a Belvedere Marittimo, nel Cosentino, al settimo Trofeo ciclocross “Città di Belvedere Marittimo”, valevole come quarta tappa della Mediterraneo Cross 2022, l’asd Avis Bike ha trionfato conquistando,  il I posto di Società (834 punti) e due maglie da leader del circuito nella categoria Esordienti 2° anno e Allievi 1° anno più diversi podi di categoria.

La giornata per i colori del Team Avis Bike inizia alle 10, con la prima partenza di gara prevista per la categoria promozionale “G6” dove Luigi Altamura, nonostante le condizioni fisiche non fossero delle migliori, ha concluso la  prova in quinta posizione. Successivamente, alle 10.30 in griglia, si sono schierati gli Allievi ed Esordienti m/f con partenze separate a circa 30 secondi.

Nella categoria Allievi 2° maschile, l’atleta Luca Carnicella ha conquistato il secondo posto con una volata finale al cardiopalmo sul traguardo. Nella categoria Allievi 1° maschile, sono schierati Giuseppe Fornelli, Giuseppe Bassi, Raffaele Cascione, Federico Ventola e Ivan Diomede. La gara inizia subito con un ritmo veloce imposto da Cascione, Fornelli e Bassi che già dal primo giro portano a circa un minuto il distacco dagli inseguitori; nell’ultimo giro, Giuseppe Bassi, purtroppo, prende un paletto e viene superato dall’atleta del Team Bykers Viggiano, chiudendo la sua prova in quarta posizione, mentre taglia il traguardo in prima posizione Fornelli, che riconquista la maglia di leader, seguito a ruota da Cascione in seconda posizione. Diomede  e Ventola concludono la prova rispettivamente in settima e dodicesima posizione.

Nella categoria Esordienti 2° anno l’atleta Francesco Dell’Olio taglia il traguardo in seconda posizione e conquista la maglia di leader di categoria.

Nella categoria donne Allieve ed Esordienti, le ragazze schierate in griglia sono Angelica Brucoli, Marielena Gramegna, Maria Lauciello e Ilaria Di Terlizzi: anche in questa gara, che vede la partecipazione di ben 13 atlete con partenza unica, subito in fugaBrucoli, tornata in splendida forma dopo l’infortunio, seguita a ruota dell’atleta del Team “Amici della bici junior”. Brucoli termina la gara in seconda posizione assoluta e prima nella categoria Donne Allieve 2° anno; Gramegna, terza posizione nella categoria Allieve 2°, Lauciello terza posizione nella categoria Allieve 1° anno eDi Terlizzi, sfortunata per un problema meccanico alla bici, conclude la gara in quarta posizione nella categoria Donne Esordienti.

martedì 6 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana