L'onorificenza

Il dottor Luciano Lorusso è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Il dottor Luciano Lorusso riceve dall'assessore regionale Giovanni Stea l'attestato. Con loro la prefetta Antonia Bellomo © profilo Facebook Gianni Stea
La cerimonia di consegna dei diplomi per il conferimento dell'Onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, concessa con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2022, è avvenuta oggi, in Prefettura
2 commenti 1114

Il dottor Luciano Lorusso è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per l’impegno profuso durante la pandemia Covid e per la costante attenzione e cura nei confronti dei più deboli.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, a Bari, in Prefettura, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi per il conferimento dell’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, concessi con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2022, a trentuno cittadini, civili e militari del territorio, che si siano particolarmente distinti verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche ma anche nelle attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Consegnate anche due Medaglie di bronzo al Valor Civile, concesse con decreto del Presidente della Repubblica il 26 maggio 2022, al fine di premiare atti di eccezionale coraggio a cittadini che abbiano scientemente esposto la propria vita a manifesto pericolo.

La prefetta di Bari, Antonia Bellomo, ha presenziato alla cerimonia che ha avuto inizio alle 17 con la consegna dei diplomi al personale civile ed è proseguita con il conferimento dell’ambita onorificenza agli insigniti della carriera militare e con la consegna delle Medaglie di bronzo al Valor Civile.

Alla cerimonia presenti le massime autorità provinciali civili e militari unitamente ai Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti. L’assessore regionale al Personale, Giovanni Stea, ha consegnato i diplomi in qualità di rappresentante della Regione Puglia.

lunedì 5 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco amenduni
francesco amenduni
1 anno fa

complimenti e congratulazioni! un ottimo professionista, un grande ruvese. ad maiora!

Luciano Lorusso
Luciano Lorusso
1 anno fa

Grazie.