Terza edizione

Torna il concorso “Premio Nicola Tedone alla solidarietà”: come partecipare

Uomo; sorriso; occhiali
Nicola Tedone
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre le 12 del 20 dicembre 2022. I premi da conferire sono cinque: tre per la categoria "Ragazzi" e "due" per la categoria "Adulti"
scrivi un commento 265

Il Comune di Ruvo di Puglia, attraverso Ruvo Solidale e il concorso “Premio Nicola Tedone alla Solidarietà” giunto alla terza edizione, intende farsi promotore di gesti di solidarietà e di modelli di buone prassi che contribuiscano a far crescere la comunità cittadina dal punto di vista civico e sociale, sulla scorta della figura di Nicola Tedone, assistente sociale del Comune di Ruvo di Puglia, scomparso prematuramente, che ha saputo distinguersi non solo dal punto di vista professionale, ma – anche e soprattutto – dal punto di vista umano in azioni di prossimità e aiuto concreto, gratuito e incondizionato a numerosissime persone e famiglie ruvesi in difficoltà.

Il concorso  è finalizzato a conferire cinque premi (3 per la categoria Ragazzi e 2 per la categoria Adulti) a cinque Azioni di Solidarietà compiute da:

  • categoria adulti: una famiglia/una figura professionale/un singolo cittadino/un gruppo di cittadini (che abbiano agito in forma associativa o no) che si distingua in maniera esemplare dal punto di vista della solidarietà e della cura nei confronti di persone o nuclei familiari che si siano trovati ad affrontare gravi situazioni di deprivazione ed esclusione sociale, economica, familiare e/o lavorativa;
  • categoria ragazzi: ragazze e ragazzi – dai 6 ai 18 anni – che abbiano agito singolarmente, in gruppo o in forme associative e che si distinguano in maniera esemplare dal punto di vista della solidarietà e della cura nei confronti dei loro pari, singoli o gruppi, che si siano trovati ad affrontare momenti di difficoltà.

La partecipazione al Concorso è gratuita (qui è disponibile il regolamento integrale). Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del 20/12/2022 attraverso la compilazione del modello di candidatura allegato al presente avviso ovvero ritirabile in formato cartaceo dagli Uffici di via Solferino n. 1/B. Le candidature potranno essere inviate alla pec comuneruvodipuglia@postecert.it ovvero consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ruvo di Puglia (Via Amendola). Per ricevere informazioni sarà possibile scrivere all’indirizzo email servizi.socio.culturali@comune.ruvodipuglia.ba.it.

lunedì 28 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti