L'iniziativa

Straordinaria apertura serale dei luoghi della cultura: il Grottone Jatta c’è

tre crateri su colonne
Crateri della mostra "Collezionauta" nel Grottone Jatta © RuvoLive.it
La Direzione regionale dei Musei di Puglia, a partire da questo week end, ha deciso di aprire eccezionalmente di sera musei, castelli e parchi archeologici regionali
scrivi un commento 717

Musei, castelli e parchi archeologici della Puglia aperti eccezionalmente di sera: è l’iniziativa della Direzione regionale Musei Puglia a partire da questo week end.

Oggi i luoghi della cultura saranno aperti oltre il consueto orario: tra questi il Grottone di Palazzo Jatta dove si potrà visitare la mostra “Collezionauta” (piazza Bovio 35, Ruvo di Puglia). Si può visitare (anche sabato 3 dicembre) dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.30). Ingresso gratuito. Per gli altri siti, consultare il link seguente: https://musei.puglia.beniculturali.it/.

Si continua nelle prossime settimane, con altri appuntamenti di fascino illuminati dal bagliore della luna. Le visite serali diventano occasione per conoscere, con il biglietto di ingresso al costo ordinario, luoghi di contaminazione di storia e storie: un assortimento di capolavori, nuovi allestimenti, mostre temporanee e percorsi senza tempo.

«La visita serale diventa opportunità per coinvolgere ancora di più il pubblico – spiega il direttore Regionale Musei Puglia, Luca Mercuri-. In questo modo si offre ai cittadini una possibilità in più, un’alternativa per vivere la propria città, attraverso i luoghi della cultura.

Ognuna di queste aperture straordinarie è il frutto di un gioco di squadra, in cui tutto il personale dei siti della Direzione Regionale Musei Puglia ha un ruolo fondamentale nella partita. A loro va il mio sentito grazie».

sabato 26 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti