Serie C1

Sfida casalinga per la Byre Ruvo contro Aradeo Calcio a 5

Giuseppe Tedone
Giuseppe Tedone
Futsal Byre Ruvo
Dopo l’importante vittoria esterna contro Monte Sant’Angelo, i ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza sono attesi in una sfida d’alta classifica: la squadra salentina è distante solo due punti dai ruvesi
scrivi un commento 105

Oggi si disputa l’undicesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5. Ormai si è giunti quasi al giro di boa: mancano, infatti, due giornate al termine del girone d’andata, che terminerà sabato 10 dicembre.

Dopo la convincente prova dello scorso sabato contro Monte Sant’Angelo, la Byre Ruvo è attesa nella sfida casalinga contro l’Aradeo calcio a 5. Sarà una sfida d’alta quota perché le due squadre sono divise da soli due punti in classifica (Ruvo 19 punti e Aradeo 17 punti), quindi lo spettacolo è assicurato. I ragazzi di mister Gianpaolo Piacenza vorranno sicuramente continuare sull’onda degli ultimi risultati.

Conosciamo meglio gli avversari dei ruvesi: la squadra salentina come guida tecnica ha scelto il mister Domenico Bongermino, nella passata stagione sulla panchina del Futsal Lecce Monsellato in serie C2. Al momento può ritenersi molto soddisfatto dell’inizio della prima parte stagionale. Ecco i seguenti convocati: i portieri Joao Guerriero Mengatto (classe 1997) e Lorenzo Colizzi (classe 2004); l’universale Domenico Bongermino (classe 1987); i centrali Enrico Zizzari capitano (classe 1988) e Samuele Cerbino (classe 2005); i laterali Cosimo Bacca (classe 1986); Gianluigi Tundo (classe 1990) e Daniel Lacerda (classe 2001); i pivot Mattia Masciullo (classe 1991) e Lucas Sanches(classe 1997); Joel Medina Garrido e Francesco Giaracuni.

«Sappiamo che domani ci aspetta una gara molto dura – dichiara l’amministratore Mauro Cardinale-. Quella di Ruvo sarà una sfida importante, tra due squadre che si stanno giocando la zona nobile della classifica e che hanno la possibilità di guadagnare posizioni o accorciare la classifica, approfittando degli altri scontri diretti davanti. Per noi sarà un match durissimo, affrontiamo una squadra attrezzata che in casa ha perso di misura solo contro la capolista Andria: bisogna fare i complimenti alla società del Byre Ruvo che non ha sofferto minimamente il salto di categoria e sta facendo molto bene in un campionato difficile ed equilibrato. Noi ci siamo allenati bene e siamo pronti a fare una grande partita».

sabato 26 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti